― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, due colpi di ‘scacciacani’ alla Polizia Locale: magentino denunciato a piede libero

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – Spara due colpi con una ‘scacciacani’ ad agenti della Polizia Locale di Magenta, per fortuna con arma a salve, e viene segnalato alla Procura.

Mattina movimentata lunedì 9 marzo a Magenta, quando alle ore 11.00 agenti del comando di via Crivelli su richiesta della centrale operativa sono intervenuti a sedare un diverbio fra vicini, proprietari e ed il locatario di un immobile.

Sul posto gli agenti prendevano atto dell’avvenuto danneggiamento di arredi da giardino, perpetrati dall’inquilino,  B. S., anni 35.
Gli agenti intervenuti, nel tentativo di ricomporre la lite, hanno bussato all’ingresso all’abitazione del locatario, sig. B. S., il quale nell’aprire la porta agli Agenti, ha esploso due colpi di pistola nella loro direzione.
Gli agenti hanno tenuto i nervi saldi e riconosciuto immediatamente che la pistola utilizzata, all’apparenza una vera e propria arma da fuoco, era invece una scacciacani, con regolare tappino rosso, caricata a salve.
Il B. S. è stato così accompagnato presso il Comando Polizia Locale per essere identificato, dandone immediata comunicazione telefonica al magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Milano.
Gli agenti hanno proceduto con il sequestro della scacciacani, redatto il Verbale di identificazione e la dichiarazione/elezione di domicilio e nomina del difensore d’ufficio. Su disposizione del Pubblico Ministero, l’uomo è stato denunciato a piede libero. 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi