― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, dopo l’anziana signora caduta in via Sciesa: interviene anche il Codacons

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Via Amatore Sciesa è una strada prossima alla casa di riposo e alla stazione della cittadina milanese.
Durante la mattinata di ieri una signora di 80 anni è caduta rovinosamente a terra, a causa dell’asfalto sconnesso della via. L’anziana donna è stata soccorsa da passanti che fortunatamente si trovavano sul posto e veniva portata al pronto soccorso di Magenta.
Le cattive condizioni dell’asfalto creano problemi rilevanti ai cittadini: il marciapiede in questione è da tempo dissestato. Circostanza ancora più grave, la strada risulta vicina alla casa di riposo e crocevia per recarsi alla stazione e all’ospedale di Magenta.
Le buche sono vere e proprie insidie per i cittadini: nelle ore notturne, con poca visibilità e buio il rischio è di cadere e subire un danno rilevante.
“In questo periodo è impensabile non procedere alla manutenzione delle strade: se le persone, soprattutto gli anziani dovessero farsi del male si rischia di intasare nuovamente gli ospedali in un periodo in cui la pandemia Covid-19 non è ancora sconfitta.
Si ricorda che Comune ed enti pubblici hanno responsabilità extracontrattuale nel caso di cattiva manutenzione della strada – commenta il Presidente dell’Associazione Marco Maria Donzelli – non si esiti a denunciare i casi come questo e, nel caso ci si faccia male si vada subito al pronto soccorso, per provare poi la caduta.  Il Codacons offre tutela legale per la responsabilità extracontrattuale dovuta a cattiva manutenzione stradale: non esitate a contattarci”. 
Il Codacons diffida il Comune di Magenta ad intervenire subito e presenterà esposto alla Procura della Repubblica.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi