― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: donate dal Rotary due lavagne LIM per l’istituto delle Madri Canossiane (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA E’ con vivo senso di gratitudine che Aldo Chiaramonte del Rotary di Magenta, insieme agli altri soci intervenuti, ha riconosciuto la preziosissima opera delle madri Canossiane nell’educazione dei più giovani. Due lavagne LIM sono state donate per le attività didattiche e sono in fase di montaggio, pronte per essere utilizzate per la ripresa delle attività scolastiche.

Nella speranza che siano di buon auspicio per il prossimo anno”, ha commentato Chiaramonte. Sulla lavagna il presidente, i soci, la madre, la coordinatrice delle insegnanti, hanno apposto la loro firma per suggellare il felice momento. Le lavagne LIM rappresentano un’innovazione importante dell’attività didattica. Addio alle vecchie lavagne con gesso e cancellino. Oggi è possibile salvare la lezione, scaricare i libri su computer e proiettare la pagina che si sta leggendo sulla lavagna. Anche il compito in classe può essere eseguito sulla lavagna interattiva multimediale.

“Per noi del Rotary è semplicemente un segno di riconoscenza – ha commentato Chiaramonte – le madri canossiane rappresentano un esempio per tutta la comunità. Con questo gesto le vogliamo semplicemente ringraziare”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi