Magenta, domenica 20 all’XO concerto del grande Gigi Cifarelli (a orario non da carcerati, finalmente)

232

 

MAGENTA – Ancora grande musica sul palco dell’XO di Magenta, del resto quando suona Gigi Cifarelli c’è soltanto da sedersi ed ascoltare,

Il grande chitarrista-musicista milanese di calibro internazionale torna con la  sua band da Angelo Oldani: ogni volta, Cifarelli immerge il pubblico in un dedalo di emozioni sinfoniche e musicali che toccano le corde dell’improvvisazione, della rielaborazione di grandi pezzi, della riproposizione di mostri sacri della musica leggera riveduti e impreziositi dalla mano di un chitarrista che batte terreni inaccessibili a chi è sprovvisto di talento smisurato.
Cifarelli salirà sul palco dell’XO di viale Piemonte dalle 21.30, come lui stesso comunica dalla propria pagina Facebook: 
“Domenica 20 festeggeremo il compleanno di Tonino De Sensi,m l’onomastico mio e dopo tanto tempo avrò con me Niccolò Cattaneo, fresco papà, e con Enrico Santangelo su ricostituirà questo quartetto con cui ho diviso tanta Musica e tanta Vita… E festeggeremo soprattutto la fine della limitazione degli orari serali… E finalmente si suonerà a un orario adatto a un concerto jazz soul blues”. In effetti, finalmente un po’ di libertà..
Imposibile ripercorrere la carriera sterminata di Gigi Cifarelli.
Ricordiamo solo che nel 1995 viene invitato in Francia da Marcel Dadi al Festival “Les nuits de la guitare”, salendo sullo stesso palco di John Scofield, Philipe Caterine, Toots Thielemans, Mike Stern, Bireli Lagrene. Cifarelli ottiene stima e ammirazione per la sua grande energia musicale e per la sua grande verve e simpatia. Cifarelli viene scelto quale Padrino del Festival di Sete sur Mere, nel Sud della Francia, dove si esibisce con Bireli Lagrene e con Silvan Luc e dove poi tornerà ancora due volte, incontrando Pat Metheney e altri grandissimi nomi.  Poi ci sarebbero altre centinaia di pagina da scrivere, sulle sue collaborazioni ed esecuzioni live. Grande, davvero sublime musica. Non mancare.
INFO
Cena alla carta oppure  Consumazione obbligatoria a €10
⚠️ PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ⚠️
chiamando o su Whatsapp al 351 9058766 
Articolo precedente‘++Draghi ha deciso: Eutimio Mutilli commissario della Vigevano Malpensa. La farà? Sperem..
Articolo successivoSedriano, Alfredo Celeste torna ‘in the house’: sabato 19 incontro al Clash Bar