― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: domani sera al Paolo VI la presentazione del progetto “Tessere Lavoro”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Domani sera, Martedì 14 dicembre alle ore 21 presso l’aula magna del Centro Paolo VI a Magenta verrà presentato il progetto Tessere Lavoro. Definito in tutti gli aspetti, il mese scorso ha ottenuto un finanziamento importante dalla Fondazione Ticino Olona.

Il progetto Tessere Lavoro intende aiutare le persone in difficoltà a ricollocarsi o collocarsi nel mondo del lavoro, attivando collaborazioni con enti formativi, aziende e cooperative del territorio del Magentino, comprendente 12 comuni.

I partner del progetto sono la rete solidale del Magentino, comprendente i Centri di Ascolto Caritas, le conferenze San Vincenzo, AVAS, Non Di Solo Pane, i piani di zona, Fondazione San Carlo e cooperativa Albatros.

 

Collaboratori del progetto sono diversi enti formativi, altre cooperative e, al momento, alcune aziende del territorio. Un intento del progetto è aumentare la rete di collaborazione.

È il momento di cominciare a lavorare e progettare insieme. Per questo l’invito è esteso a tutti i volontari Caritas, agli operatori dei centri di ascolto, a chiunque fosse interessato a questa nuova iniziativa solidale. È importante partecipare per conoscere le nuove modalità di gestione dei casi che si presentassero ai Centri di Ascolto, al fine di gestirli con lo strumento opportuno: Diamo Lavoro, Tessere Lavoro, Fondo San Giuseppe.

Per questo progetto si cercano volontari che possono impiegarsi nei vari ambiti che verranno spiegati in occasione dell’incontro di martedì 14 dicembre. 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi