― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta Delivery cresce, assume e arruola.. campioni del mondo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA – A neppure due mesi dal suo lancio ufficiale, avvenuto nel momento più buio e drammatico dell’emergenza Covid, la giovane e dinamica start up Magenta Delivery (www.magentadelivery.it) ha già colto risultati ragguardevoli. A ben vedere, considerato il momento, straordinari. Tanto che- oltre al numero sempre più alto di locali e ristoranti che decidono di aderire alla piattaforma- la società ora punta a crescere, assumere e creare già nuovi posti di lavoro.

Frutto dell’intuizione della new co 3.0 e del giovane Eugenio Ceriani, Magenta Delivery è nata in un momento di assoluta emergenza, con la mission(e) dichiarata di supportare istituzioni, organizzazioni, di dare risposte mentre le ‘agenzie tradizionali’, governi ma non solo, hanno sbandato pericolosamente generando sfiducia.

Il mancato aiuto dello Stato e delle altre Nazioni, l’Europa distante, le risposte mancanti: Magenta Delivery ha dimostrato (come una vera e propria ‘impresa etica’) che  le persone reagiscono per sostenere l’economia locale e sopravvivere. E succede quando tutte quelle professionalità che si mettono a disposizione agiscono insieme,  all’unisono, nonostante l’atavica  inadeguatezza della globalizzazione.

Tuttavia, l’abbattimento delle barriere ha comunque consentito a Magenta Delivery  (realtà di assoluta eccellenza, sotto il piano dell’avanzatissima struttura informatica che la supporta) di creare una forte  partnership fra la società 3.0 ed una importante  web agency tedesca  già molto affermata a livello internazionale: insomma, anche la globalizzazione ha un volto buono..

E’ dentro questo scenario che lo sforzo dei singoli ha consentito di superare l’impasse, potendo inoltre Magenta Delivery ‘sfruttare’ virtuosamente (a beneficio dei ristoranti e dei locali aderenti, di Magenta e del Magentino) i molti anni d’esperienza professionale  e lavorativa di Ceriani all’estero.

E quindi, dopo appena due mesi, Magenta Delivery cresce e sta crescendo: avviata  come iniziativa di emergenza per il sostegno al commercio, in un brevissimo arco temporale è progressivamente divenuto un incubatore di diverse professionalità.

 Il successo si sta consolidando, ed ora ‘Mag Del’ punta a fare passi importanti: la società ha innanzitutto attirato l’attenzione di nuovi e importanti partner, attirati anche dalla ‘infrastruttura’ multimediale: i  sistemi informatici della piattaforma  sono infatti motorizzati da Amazon Web Services, partner di Magenta Delivery.

Oltre ad Amazon, Mag Del si avvale inoltre della collaborazione di una società italiana leader come partner logistico ed amministrativo di gestione, che supporta la gestione del personale, anche in vista della (ormai imminente) crescita.

Il terzo partner che si sta avvicinando è uno studio di alta consulenza fiscale e amministrativa, che sta elaborando la strategia di consolidamento finanziario, necessaria per crescere.

L’obiettivo è fare di Mag Del una start up con l’ambizione di costruire lo scheletro di un’azienda di rilevanza nazionale, in un arco di tempo che va da 1 a 3 anni.

Una società leader nella gestione dei servizi alle imprese: la più conveniente, sul mercato, per consentire a un ristoratore di evadere ordini e gestire complessivamente l’attività di delivery , a seguito della digitalizzazione forzata di queste settimane che certamente proseguirà.

“Noi puntiamo, molto semplicemente, a trasformare un problema in opportunità. Chi ha aderito a Magenta Delivery ha già ora degli indubbi vantaggi; gli stessi vantaggi che ricava l’utente, il quale può ordinare del cibo o delle bevande nel modo più comodo, semplice, veloce ed etico possibile”, spiega Eugenio Ceriani.

“Ed è determinante anche dire cosa NON siamo; noi NON siamo una multinazionale del delivery, la nostra missione è sovvertire la logica di sfruttamento di certe multinazionali del settore, che in pratica ha come finalità una pura intermediazione speculativa. Gli altri speculano, noi no. Noi supportiamo e investiamo sul territorio”.

ANCHE PASQUALE MORO E LE BIBITE LURISIA.. ‘INTO THE ZONE’

Nelle ultime settimane le adesioni locali e ristoranti a Magenta Delivery è continuata a ritmo sostenuto. Tanto che è appena entrato ‘in the zone’, per dirla con Sensei Federico Buffa, persino il campione del mondo di pizza in pala Pasquale Moro: da ora, le sue pizze gourmet e di ricerca sono disponibili (comodamente da casa, basta un click) sulla piattaforma ideata da Eugenio Ceriani. E non solo: l’ingresso di R & L, solidissima realtà del beverage con base a Boffalora, ha portato ‘in dote’ le acque e le bevande di un marchio prestigioso come Lurisia. Acque gassate, naturali ma soprattutto gassosa, chinotto, aranciate: tutte prodotte con prodotti di Presidio Slow Food. Sempre più qualità, sempre più attenzione.

I POSTI DI LAVORO

Ecco perché, dopo appena due mesi, Magenta Delivery è già in grado di assumere e creare lavoro. Le figure richieste in questo momento sono tre:

1-un front enddeveloper

2- un back end developer

3- un content editor.

Fondamentale per chi vuole candidarsi è conoscere inglese o tedesco oltre all’italiano. Possono scrivere a [email protected] 

Il limite insomma, come sempre accade (benché solo in certi e limitati casi), è soltanto uno: il cielo.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi