― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, dall’1 aprile pratiche edilizie solo on line (non è uno scherzo…)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – Continua il processo di innovazione, digitalizzazione e semplificazione delle procedure messo in atto dall’Amministrazione Comunale. Da mercoledì 1 aprile 2020 tutti i professionisti, i cittadini e le imprese che avranno necessità di presentare pratiche edilizie e paesaggistiche, dovranno inviarle agli uffici comunali esclusivamente in via telematica. I documenti dovranno essere inviati attraverso il portale, accessibile dal link ‘Pratiche online’, presente nella sezione ‘Servizi e Pagamenti online’ della homepage del sito web istituzionale del Comune di Magenta. Lo Sportello Unico dell’Edilizia online consentirà ai professionisti di presentare permessi di costruire, Scia, pareri preventivi, segnalazioni di certificata agibilità, Cila, Cil, certificati di destinazione urbanistica, autorizzazioni e compatibilità paesaggistiche dal loro studio, senza recarsi presso gli uffici comunali. Questo vale anche per le integrazioni e le comunicazioni di inizio e fine lavori. Verrà messo a disposizione dell’utenza un manuale d’uso, scaricabile dal portale, e il numero di assistenza telefonica 0422267756, attivo dal lunedì a venerdì nei seguenti orari: 8.30-13.00 e 14.00-17.30.

“Si tratta di un sistema snello e di immediata consultazione, nell’ottica di un servizio al cittadino sempre più rapido, efficace e puntuale – ha dichiarato il sindaco Chiara Calati – È stata realizzata il 23 marzo una sessione di presentazione online alla quale hanno partecipato 56 professionisti, questo dimostra che l’attività dell’amministrazione non si ferma, neanche durante questo difficilissimo periodo di emergenza. Gli strumenti telematici e di lavoro a distanza implementati dal Comune di Magenta consentono di continuare l’attività amministrativa e di implementare nuovi servizi”, ha concluso il primo cittadino

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi