Magenta, dal 21 al 23 giugno festa per i vent’anni di Totem

    146

     

    MAGENTA – Tanti auguri Totem: una delle associazioni più attive, dinamiche e di successo del panorama magentino spegne le prime 20 candeline, apprestandosi a celebrare la ‘maggiore età’ con un evento davvero rilevante.

    Da giovedì 21 a sabato 23 giugno, Comune di Magenta e Totem presenteranno infatti il Festival del Solstizio- Notte nel parco Unità d’Italia e in vila Naj Oleari: tre giorni di musica, ovviamente, ma non solo. Cultura a tutto tondo, cibo, solidarietà, animazione teatrale. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti.

    Giovedì 21 si comincia (alle 21..) con la celebrazione ufficiale dei 20 anni e la presentazione dei partner coinvolti. Alle 21.30 la proiezione della videostory Totem20anni, a seguire concerto della orchestra Giovanile di Totem con Mozart sotto le stelle.

    Venerdì 22 Tutto in una notte: insieme nel parco sotto le stelle, dalle 19 alle 7 del mattino: grande maratona musicale, attori fuori scena, planetario nel parco e drinks & food coi Ragazzi di Magenta (tra i partecipanti il campione del mondo della pizza Pasquale Moro).

    Dolce risveglio alle 8 del mattino seguente con cappuccino e cornetti.

    Sabato 23 altra giornata intensa a partire dalle ore 12: l’arrivo della RotarBike a cura del Rotaract, Piccola Orchestra Totem in concerto, dalle 12.30 Pic Nic nel parco e Drinks & food by Rotaract: l’intero ricavato sarà devoluto a La Quercia Onlus.

    Dalle 14.30 animazione teatrale con Dedalus e Giochiamo con gli asinelli con la Tribù degli Zoccoli.

    Un programma davvero intenso per celebrare, come detto in apertura, il principale sodalizio cittadino a cui va ascritto il merito di aver fatto di Magenta una vera ed autentica Città della Musica.

     

    Articolo precedentePiù decoro per il campo da basket di via Sant’Apollonia ad Arluno
    Articolo successivoMagenta: calma piatta (ma solo apparente)