― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, dal 20 settembre riparte la stagione teatrale del Lirico

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA Il Comune di Magenta e Centro Teatro dei Navigli sono lieti di comunicare il calendario con le date e i titoli previsti per gli spettacoli di recupero della stagione di prosa 2020 del Teatro Lirico di Magenta, che i mesi scorsi sono stati sospesi a causa dell’emergenza sanitaria.

 Questo settembre vedremo finalmente in scena, in data domenica 20 settembre, Oblivion Summer Show e, in data 27 settembre, Il Tacchino. Durante il mese di ottobre sarà invece rappresentato Schiava di Picasso, la data annunciata per lo spettacolo è domenica 18 ottobre. Si precisa che gli spettacoli Oblivion Summer Show (Oblivion) e Il Tacchino (Centro Teatro dei Navigli) vanno rispettivamente a sostituire gli spettacoli precedentemente annullati La Bibbia riveduta e scorretta (sempre della compagnia Oblivion) e Misura per Misura  (Teatro della Toscana e Teatro Stabile di Verona), in quanto queste ultime produzioni sono attualmente fuori distribuzione.

Lo spettacolo Chiedimi se sono di Turno, di e con Giacomo Poretti, sarà recuperato nei primi mesi del 2021; sarà cura dell’organizzazione comunicare la data non appena disponibile.

In ottemperanza alla normativa vigente, la capienza del teatro è stata ridotta del 50%. Pertanto, per ciascuno spettacolo saranno effettuate due repliche, una in pomeridiana, alle h 16.00 e una in serale, alle h 21.00. Per questa stessa ragione, è opportuno far presente agli spettatori che  la sala del teatro sarà utilizzata a scacchiera, ne consegue che non potrà essere garantito il posto precedentemente assegnato a coloro che avevano acquistato il biglietto la scorsa stagione. Sarà tuttavia cura dell’ente organizzatore fare in modo che i nuovi posti siano assegnati in prossimità dei precedenti, in base alla disponibilità della replica scelta, fino ad esaurimento.

In merito all’assegnazione dei nuovi posti è stato previsto un giorno di apertura delle biglietterie del Teatro Lirico di Magenta e di Teatro dei Navigli in data 12 settembre 2020. Gli spettatori già in possesso dei biglietti o degli abbonamenti sono pertanto invitati a recarsi in una delle due biglietterie negli orari sotto indicati per effettuare il cambio.

Da ultimo, viene fatto presente che, per limitare la diffusione di Covid 19, gli spettatori sono chiamati a seguire le norme vigenti da prevenzione previste dal Ministero della salute. Pertanto, durante tutta la permanenza in teatro e per tutta la durata degli spettacoli sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina, non sarà possibile sedersi in altro posto ad eccezione di quello assegnato e, tra gli altri, non sarà previsto l’utilizzo del guardaroba. Si ricorda inoltre che i flussi in entrata e in uscita saranno contingentati, sarà pertanto obbligatorio seguire i percorsi indicati per evitare assembramenti. All’ingresso in Teatro è prevista la misurazione della temperatura: non sarà ammesso in sala chiunque presenti una temperatura uguale o superiore a 37.5 °. Per un elenco completo delle misure di prevenzione adottate si rimanda a quanto indicato nel vademecum presente sui siti web del Teatro Lirico di Magenta e di Centro Teatro dei Navigli.

Sono di seguito riportati gli orari delle biglietterie per coloro che dovranno effettuare il cambio dei biglietti:

Teatro Lirico di Magenta – Magenta, Via Cavallari 2

Martedì e giovedì h. 10.00 – 12.00 e 17.00 – 19.00 | sabato h. 10.00 – 12.00

Teatro dei Navigli – Ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso, Via Pontida

Dal martedì al sabato dalle h. 15.00 alle h. 19.00

PER TUTTE LE ALTRE INFO

TEATRO DEI NAVIGLI

www.teatrodeinavigli.cominfo@teatrodeinavigli.com

348 0136683 – 324 6067434

TEATRO LIRICO DI MAGENTA

www.teatroliricomagenta.it – www.comune.magenta.mi.it

02 97003255

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi