― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: da TripAdvisor al Corriere, il pub ‘anti Covid’ fa sempre più notizia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA – Dapprima è stato TripAdvisor, uno dei siti più letti (e potenti) del mondo. Adesso ci si mette pure il Corriere della Sera, che nell’edizione di oggi, martedì 1 settembre, mette addirittura in prima pagina (con tanto di firma del caustico Massimo Gramellini e del suo Caffè quotidiano) la ‘singolare’ forma di protesta di uno dei locali serali più noti di Magenta contro il Covid.

Un cartello, in buona sostanza, che invita gli eccessivamente timorosi a stare a casa.

Ne è nata una discussione fatta di centinaia tra recensioni, risposte, post su Facebook, piccate polemiche su social. Sinceramente, posto che siamo un giornale che appena può SOSTIENE chi fa impresa, non ci piace lo sport del tiro al bersaglio. Il Covid, tra i tanti, ha messo in ginocchio anche i bar e i ristoranti. Ora, posto che si tratta come sempre di un problema di comunicazione (bastava, secondo noi, usare parole e toni diversi. Poi sulle mascherine e le distanze invece ci sono norme e leggi che vanno rispettate), Gramellini è come al solito ‘tranchant’ nell’ipotizzare che in Russia Vladimir Putin chiuderebbe questo locale in 5 minuti (mentre i titolari ribattono dicendo che i controlli sono stati effettuati da chi di dovere, senza conseguenze).

Noi invece preferiremmo che chi sa fare bene il proprio lavoro (e il locale di cui parliamo è certamente uno dei migliori, sulla piazza di Magenta) continui a farlo, e che i clienti possano goderne in tutta sicurezza.

Anche noi la paura eccessiva del Covid fa PIU’ paura del Covid stesso…

Perciò avanti (se possibile) senza polemiche.

F.P.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi