― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Magenta: da stanotte nuovo asfalto in via Novara, da mercoledì tocca a via Espinasse

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA La segnaletica è stata posizionata dalla Polizia Locale negli ultimi giorni di settimana scorsa. L’aver previsto i lavori nella fascia notturna, di sicuro, dovrebbe limitare i disagi dell’intervento di pubblico interesse al via oggi a Magenta.

Prosegue infatti il programma di asfaltature delle vie cittadine con i lavori in orari notturni in via Novara, da lunedì 19 a sabato 24 luglio 2021, e via in Espinasse, da mercoledì 21 a sabato 24 luglio 2021. L’Amministrazione Comunale, allo scopo di evitare maggiori disagi a cittadini, esercenti e trasporto pubblico e per ridurre i tempi di cantierizzazione, ha dato il via libera per eseguire i lavori in orario notturno, dalle 20 alle 5. Durante il periodo dei lavori ai residenti e a quanti aventi interesse sarà consentito accedere ai passi carrai di proprietà.

Le modifiche alla viabilità e le misure in vigore per i lavori in via Novara 19-24 luglio

  • Il divieto di circolazione in via Novara, tra via Brocca e la via Monviso, sarà istituito per tutti i veicoli (eccetto residenti, mezzi appartenenti alle forze di polizia, trasporto pubblico e mezzi di soccorso) nel periodo dal 19 luglio al 24 luglio, salvo imprevisti, dalle ore 20 alle ore 5.

  • Il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli sarà invece permanente dalle ore 00:00 alle ore 24 su ambo i lati.

  • Sulle vie Boffalora, S. Pellico, Moncenisio e De Amicis ai residenti è consentito il transito a doppio senso di marcia.

Le modifiche alla viabilità e le misure in vigore per i lavori in via Espinasse 21-24 luglio

  • Il divieto di circolazione in via Espinasse, tra la via Cavallari e la via Saffi, sarà istituito per tutti i veicoli (eccetto residenti, mezzi appartenenti alle forze di polizia, trasporto pubblico e mezzi di soccorso) nel periodo dal 21 luglio 2021 al 24 luglio 2021 (salvo imprevisti) dalle ore 20 alle ore 5.

  • Anche in via Espinasse, il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli sarà invece permanente dalle ore 00:00 alle ore 24 su ambo i lati.

La ditta incaricata dei lavori provvederà ad installare, almeno 48 ore prima dell’inizio lavori, la segnaletica stradale verticale prevista dal Codice della strada.

Saranno inoltre posizionati cartelli informativi per residenti e attività commerciali circa tempi e modalità di esecuzione dei lavori.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi