+++ Magenta, Covid. Il Centro Mario Leone diventa Hub Vaccinale +++

595

MAGENTA – Una notizia importante per il territorio e, soprattutto, un aiuto concreto alla popolazione nella lotta alla pandemia. L’Amministrazione di Luca Del Gobbo, infatti, ha sottoscritto una convenzione in base alla quale anche il Centro Polifunzionale ‘Mario Leone’ di piazza Mercato diventerà dal prossimo 3 Ottobre a tutti gli effetti un Hub Vaccinale.

“I vaccini – ha dichiarato il Sindaco – in questi anni così difficili hanno salvato molte vite, pertanto, ci è parso giusto cogliere questa opportunità, affinché il Magentino potesse avere un suo Hub Vaccinale dedicato, evitando, inutili spostamenti e disagi, soprattutto per la popolazione più anziana”.

Il nuovo Hub Vaccinale sarà operativo inizialmente con quattro linee di vaccinazione che potranno successivamente passare a cinque con l’inserimento anche della profilassi anti influenzale.

 

Pertanto, tutti i soggetti che dovranno sottoporsi al nuovo richiamo vaccinale, fin dalle prossime settimane, potranno prenotare dal portale di Regione Lombardia, la propria vaccinazione direttamente al ‘Mario Leone’. Il nuovo Hub sarà aperto indicativamente dal martedì alla domenica, dunque, tutti i giorni della settimana, fatto salvo che per il lunedì che è giorno di mercato nell’area circostante il centro vaccinale. L’Hub sarà operativo – ma anche qui arriverà comunicazione ufficiale – per nove ore al giorno.

Il Sindaco ha colto l’occasione per ringraziare il Prevosto don Giuseppe Marinoni per la disponibilità accordata nell’utilizzo del centro Paolo VI per quanto riguarda le attività che di norma, all’interno del ‘Mario Leone’ vengono portate avanti come Auser e Centro Diurno Anziani.

“E’ importante – ha concluso Del Gobbo – infatti che i nostri anziani, possano continuare a vivere in sicurezza, presso un’altra struttura della nostra città, facilmente accessibile, i loro consueti momenti ludici e di socialità”.

F.V.

Articolo precedenteTutti pazzi per il Gin (Tonic): in Italia 800 etichette
Articolo successivoMototurismo & adrenalina con il Moto Club Magenta