― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Magenta, controlli della PL: chiusi due bar per le norme anti Covid

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – Ringrazio gli agenti ed ufficiali della Polizia Locale di Magenta e i Carabinieri della nostra stazione, per i tanti controlli effettuati nel pomeriggio.

Il post del vicesindaco Simone Gelli rendeva noto, l’altro ieri, il controllo massiccio effettuato dal corpo magentino di Polizia Locale effettuato nella giornata di venerdì.

Controllo che, come confermatoci dallo stesso vicesindaco, ha portato alla sempre spiacevole misura della sanzione amministrativa comminata a due esercizi commerciali di Magenta, per l’esattezza due bar. Ad uno è stata comminata la sanzione della chiusura (per due giorni), ad un altro la semplice sanzione senza chiusura. 

La ragione, ovviamente, è nella inosservanza delle norme anti Covid. Ci sono state diverse segnalazioni di assembramenti di giovani in alcuni locali della città, soprattutto a ridosso del centro cittadino, da gennaio a questa parte.

Non si tratta del primo provvedimento di questo tenore: a novembre la Polizia Locale aveva sanzionato con contestuale chiusura la Posteria (tra via Garibaldi e piazza Parmigiani). Provvedimenti che la Polizia Locale di Magenta (che è stata MOLTO più comprensiva rispetto a quanto accaduto in altre città, anche vicine) adotta ovviamente nei casi limite.

Come ammoniva (pochi mesi fa) lo stesso Gelli: “Non gioiamo certo nell’attivare questa tipologia di controlli poiche’ conosciamo bene le difficolta’ che incontrano i nostri commercianti ed in particolare bar e ristoranti nella fattispecie. “Tuttavia chiedo a tutti di rispettare le norme che certo nemmeno il sottoscritto piacciono in tutto e per tutto. Tuttavia, proprio anche in vista dell’entrata in vigore del nuovo dpcm, mi appello ad ogni cittadino perché il rispetto delle regole imposte dal governo siano garantite da tutti, al fine di tutelare l’intera nostra comunità”.

Baristi avvisati, mezzi salvati..

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi