― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta contro l’Aids: le iniziative del Comune

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – Si è celebrata ieri, domenica 1 dicembre 2019, la Giornata mondiale contro Aids e Ist Infezioni sessualmente trasmissibili.

Comune di Magenta in campo contro l’Aids e IST con la chiara intenzione di porre l’attenzione su un tema troppo spesso taciuto o preso sottogamba dai giovani e dagli adulti. Saranno organizzati infatti, come da alcuni anni, incontri con esperti coinvolgendo circa duecento alunni delle scuole professionali magentine. A coordinare il progetto l’Assessore Luca Aloi, con deleghe ai giovani e farmacie: “Una tematica importante che porteremo all’attenzione dei giovani studenti ma anche a un pubblico più vasto con almeno tre info point che per tutta la settimana avranno materiale informativo. Oltre all’urp della casa Comunale saranno coinvolte anche le due farmacie comunali di Pontevecchio e Qt.Nord.”

Aggiunge l’Assessore: ”Dopo la splendida giornata del Cuore che ha visto tanti magentini eseguire l’ECG, i due presidi farmaceutici sono il punto migliore dove informarsi su questa e altre tematiche. Rigrazio la disponibilità e la solerzia dei farmacisti, in primis dei due direttori Dott.ssa Pesenti e Dott.ssa Garavaglia che stanno svolgendo un grande lavoro di rinnovo dei servizi delle farmacie comunali con ottimi risultati”. Gli eventi riguardanti il tema non saranno solo legati alla prossima settimana ma a detta dell’assessore si sta organizzando un importante evento divulgativo e coinvolgente per i primi mesi del 2020.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi