― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, Consiglio comunale: il ‘controcanto’ di Enzo Salvaggio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – Dopo quello rituale e d’insediamento, la seduta del Consiglio comunale di ieri- lunedì 31 luglio- è stata la prima degna di tal nome.

Primi veri punti all’ordine del giorno e prime vere discussioni. E così arrivano anche le ‘cronache’ del capogruppo del Pd, Enzo Salvaggio, che rilegge quanto successo ieri e fa una sorta di resoconto della seduta.

“Primo bel Consiglio Comunale…dette e fatte molte cose utili ed una prima crepa della maggioranza sui “seminterrati” #buonalettura

Ringrazio, prima di tutto, la squadra del Partito Democratico di cui faccio parte: Marco Invernizzi Paolo Razzano Marzia Sofia Bastianello ed Eleonora Preti che hanno fatto in modo che tutti i punti all’ordine del giorno trovassero il giusto approfondimento prima e durante la discussione.

Ed ecco un piccolo riepilogo #notturno. L’Amministrazione in carica fino al Giugno 2017 non lascia #buchi di bilancio e i soldi non mancano. La maggioranza #attuale, a causa del poco margine di tempo avuto, non ha saputo #incidere con rilevanti novità sul bilancio.

Equitalia avrà ancora il compito di riscuotere i crediti del comune ma ci si appresta a sostituirla non appena si troverà una soluzione alternativa magari sfruttando le #buonepratiche già in essere per l’evasione fiscale. Grazie alle #interrogazioni presentate da Progetto Magenta e Partito Democratico si è potuto apprendere dalla #Sindaca, in che modo verrano programmati gli inserimenti presso l’Asilo #SAFFI, che verranno comunque comunicati alle famiglie, mentre sull’Asilo #Fornaroli non ci saranno problemi per il riavvio dell’anno scolastico, a seguito dell’ordinanza che prevedeva la bonifica dei manufatti contenenti amianto dal confinate capannone.

Nota di colore: ecco la tavola della falda freatica utile al fine del recupero dei #seminterratirappresenta il primo voto su cui la maggioranza ha votato in maniera difforme

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi