― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, Consiglio comunale: equilibri di bilancio con suspense

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Approvazione con brivido ieri sera per la maggioranza di Chiara Calati per il punto relativo agli equilibri di bilancio. Le defezioni del capogruppo di FI Giuseppe Cantoni e della sua collega di partito Federica Garavaglia ha reso più risicato il vantaggio della maggioranza. 

Ad oggi però nonostante nel CDX continui ad esserci più di un mal di pancia, le assenze di ieri sera non farebbero parte di una tattica politica. In quanto, secondo quanto appreso da Ticino Notizie, Cantoni sarebbe partito per le ferie e Garavaglia avrebbe avuto dei motivi professionali che le hanno impedito di presiedere al Consiglio di giovedì.

Insomma, solo un grosso spavento per la Giunta Calati. Anche se comunque dentro al CDX, soprattutto da quando è arrivato il nuovo capogruppo di FI Enzo Tenti, la situazione è in divenire. L’attendismo di questi ultimi mesi, ha lasciato spazio a messaggi chiari e netti. Tanto che Tenti anche rispetto all’operazione ‘nuova Accam’ andata in Consiglio ha dichiarato un certo scetticismo: “Forza Italia al momento l’ha votata ma con molte riserve e molti dubbi. Lo abbiamo fatto per spirito di coalizione, ma ci sono diversi aspetti di questa vicenda che vogliamo chiarire al più presto, prima che si facciano altri passi”. Insomma, un segnale molto chiaro come è nelle corde dell’azzurro già Sindaco di Vittuone. 

 

Enzo Tenti

Per adesso il Coordinatore cittadino azzurro si ferma qui. Martedì prossimo 3 agosto alle 17 sarà ospite di una diretta Facebook sulla pagina di Ticino Notizie che per adesso vi invitiamo unicamente a seguire. Perchè meriterà, eccome se meriterà ascoltarla….

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi