― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: compleanno in musica per Andrea Fusè, lo Scosso, con ‘al me fisic che al cambia’ (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Un compleanno degno del miglior Andrea Fusè, lo Scosso. Con il gruppo dei PunkTobia, insieme all’Alessio Colombi, ne è uscita una cover per festeggiarlo. Le note sono quelle della canzone di Piero Pelù, il mio corpo che cambia tramutata in ‘Al me fisic che al cambia’.

“Da quel 25 maggio del 1977 ne è passato di tempo – commenta il magentino – dai primi passi, alle prime sbucciature. Poi i primi amici, le prime morose. È arrivato il primo lavoro, le prime ciocche con gli amici e le prime cazzate. Tra una cosa e l’altra sono diventato perfino papà!”. Una vita all’insegna della spensieratezza e dell’amore per la musica dialettale. Intonata sulla base di canzoni famose e sempre nel segno del divertimento per lo Scosso che oggi si fa gli auguri compiendo 44 anni. La domanda che gli facciamo è solo una. La rifaresti una vita così?

“Siii, mille volte! – risponde – E’ la mia vita e sono contento di averla vissuta in questo modo. E non è finita. Sono prontissimo a continuare e, intanto, vi auguro buon divertimento con la nuova canzone. Un ringraziamento speciale ai PunkTobia e all’Alessio Colombi!”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi