― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta-commercio, altre due chiusure in pieno centro

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – Un 2019 iniziato non proprio brillantemente per il settore del commercio magentino. 

Dopo la morìa dei negozi in via Roma, che su queste colonne abbiamo sottolineato spesse volte, adesso in sofferenza entra anche piazza Liberazione, sino ad oggi più immune rispetto ad altre zone della città.

Da alcuni giorni campeggia il triste avviso di liquidazione totale per cessata attività dello storico negozio Benetton 0-12. Una ormai imminente chiusura che va ad aggiungersi a quella di un altro negozio di abbigliamento (che ha sempre venduto capi firmati a prezzo vantaggioso), ossia le due vetrine tra lo stesso Benetton e Morani.

La voce che corre in città è tuttavia che a marzo chiuderà un altro negozio, tra piazza Liberazione e via Roma, attivo a Magenta da decenni.

Dovrebbe abbassare la saracinesca a marzo. Anche verso piazza Kennedy, ma qui si tratta di una notizia risalente a mesi fa, è in procinto di chiudere un’attività di generi alimentari.

La crisi del comparto commerciale, insomma, non accenna a fermarsi. Tanto più che la congiuntura economica nazionale, forse inaspettatamente, è decisamente meno rosea delle aspettative. Di certo, considerati i crescenti problemi del settore, anche un’Amministrazione comunale ormai fa decisamente fatica ad arginare una crisi che al momento è ben lungi dall’arrestarsi.

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi