8.3 C
Comune di Magenta
martedì, Marzo 21, 2023
Array

Magenta, colpo grosso del Comune: torna l’atletica in città dopo quarant’anni

Ultim'ora
MAGENTA – Colpo grosso per lo sport magentino che nonostante il lockdown e il Coronavirus, incassa un successo importante. Infatti, ieri nel corso della conferenza tenuta dal Sindaco Calati e dall’Assessore allo Sport Luca Aloi, è stato annunciato il ritorno in città dopo la bellezza di quarant’anni dell’Atletica Leggera. Uno sport molto bello e che certamente concorre in modo positivo alla crescita dei nostri ragazzi. “Abbiamo chiuso – ha detto il Sindaco – un accordo con la Riccardi Academy di Milano che ha deciso di avviare anche nel nostro territorio una sua equipe”.
In questo modo, non solo tornerà operativa a pieno regime la pista d’Atletica in zona Nord, ma soprattutto verrà data una possibilità in più a tanti ragazzi e ragazze magentine, con l’occasione di praticare un’attività motoria assolutamente completa.
“Quello della Riccardi Academy -ha aggiunto l’Assessore Aloi – è un nome che non ha bisogno di presentazioni nel mondo dell’atletica”. La compagine milanese nata nell’ormai lontano 1946 avrebbe già oltre una trentina di iscritti pronti ad iniziare gli allenamenti. Certa una bella notizia per Magenta e per lo sport.
Qui di seguito per chi fosse interessato alcuni cenni sulla Riccardi Academy:  Società sportiva di Atletica Leggera Corsi di avviamento e agonismo per bambini e ragazzi
Riccardi Academy nasce dal desiderio di promuovere le discipline dell’atletica leggera nella zona nord-ovest di Milano. Da qui l’idea di creare una società giovanile che possa continuare la tradizione della storica Atletica Riccardi. Riccardi Academy si propone di avviare i giovani alla scoperta delle diverse discipline dell’atletica leggera sperando di far nascere in loro la stessa passione che anima i suoi soci fondatori. 
Per ulteriori info vedi anche 
Prima Pagina

Magentino

Abbiatense

Castanese

Disattiva AdBlocker per continuare a navigare gratuitamente su Ticino Notizie.