― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, clamorosa alleanza per le elezioni regionali. La Nuova Italia sostiene Stefania Bonfiglio di FDI. Munib: “Rappresenterà il territorio” (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – La Nuova Italia decide di appoggiare Stefania Bonfiglio di Fratelli d’Italia. Ha del clamoroso la decisione ufficializzata questa sera dal segretario del movimento Munib Ashfaq che, insieme a Rita Salierno, ha incontrato la candidata alle imminenti elezioni regionali. Una decisione condivisa con gli altri appartenenti al movimento non solo del comune di Magenta, ma anche di Castano Primo, Abbiategrasso, Boffalora sopra Ticino, Corbetta, Sedriano, Santo Stefano Ticino, Arluno e Marcallo con Casone.

“Conosciamo da tempo Stefania – ha commentato Ashfaq – e ne apprezziamo le capacità. E’ una persona di parola, quello che forse manca a molti politici. È competente, capace di fare politica e di ascoltare la gente. Negli ultimi 4 anni ci siamo sempre confrontati e, pur con visioni differenti, siamo sempre riusciti a trovare un punto di incontro. Il rispetto reciproco non è mai mancato. Siamo certi che rappresenterà al meglio il nostro territorio”.
Dalla sanità ai trasporti, alle strade di collegamento. Sono tanti i problemi da risolvere in Lombardia, la regione trainante d’Italia. Un’alleanza che a molti suona strana quella ufficializzata questa sera. Ma per Ashfaq non c’è nulla di strano e lavorare insieme non sarà impossibile. Dall’assessore sono arrivati i ringraziamenti per il sostegno. “Per me è un onore avere il sostegno de La Nuova Italia – ha commentato Bonfiglio – Vuol dire che, insieme, abbiamo a cuore le istanze del territorio. Non mi nascondo, non ho mai nascosto i miei ideali. Con Munib ci siamo spesso scontrati su diversi temi, ma alla fine abbiamo sempre trovato un punto di incontro. Sono tante le cose da fare. Regione Lombardia è una regione di eccellenza, ma non dobbiamo perdere pezzi come è successo, per fare due esempi, in tema di sanità e trasporti”.

Naturalmente se Stefania Bonfiglio dovesse diventare consigliere regionale perderebbe la carica di assessore al Comune di Magenta. Ma tiene a precisare una cosa: “Non abbandonerò mai Magenta, anzi vigilerò su un intero territorio. Non c’è nessun tradimento nei confronti dei miei elettori, anzi vedo solo un rafforzamento di quanto è stato fatto”. E alla domanda su una eventuale reazione negativa dell’elettorato di Fratelli d’Italia in virtù di questa alleanza, taglia corto: “Mi chiedo per quale motivo dovrebbe esserci una reazione negativa. Si parla di problemi del territorio, dei nostri problemi. Se molti elettori del movimento La Nuova Italia sono di religione musulmana, vi dico semplicemente che la religione non c’entra nulla”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi