Magenta: ci lascia improvvisamente Leo Lipari, negli anni ’80 era il factotum dell’ortatorio San Martino

728

MAGENTA Chi è nato a Magenta avrà conosciuto sicuramente Leo Lipari, per tutti semplicemente il Leo. Era l’animatore, il factotum all’oratorio di San Martino a Magenta negli anni ’80 e un po’ più avanti. Il ragazzo che accoglieva i bambini all’ingresso in basilica per la messa e li metteva al loro posto.

Leo Lipari se ne è andato improvvisamente sabato all’età di 65 anni. Un attacco cardiaco lo ha sorpreso e non c’è stato niente da fare. È arrivata anche l’equipe medica dell’elisoccorso atterrato nell’area ex Fiera di via Crivelli. Ma il cuore di Leo non ha retto. Ultimamente lo si vedeva quasi tutti i giorni a spasso con il suo inseparabile cane.

Grande il cordoglio delle tantissime persone, oggi donne e uomini, che hanno conosciuto una persona semplice, dall’animo buono. Ad oggi non sappiamo ancora la data dei funerali. Verrà disposta l’autopsia per chiarire le cause esatte del decesso.

Articolo precedenteMagenta, Bersaglieri: grande successo, nonostante la pioggia, la distribuzione di castagne e dolci in sede
Articolo successivoHalloween sul sofà col Duca di Saronno e anche al Circolo si festeggia…