― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, causa Covid: salta il San Martino d’Oro 2020

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Il 22 esimo ‘San Martino d’Oro’ non si assegnerà. Il Coronavirus cancella così la tanto attesa serata di San Martino. Come da tradizione, infatti, domani (mercoledì 11 ndr) in Basilica si sarebbe dovuto tenere il concerto a cura di Totem con l’Orchestra Città di Magenta e nell’intermezzo Pro Loco, insieme a Comune e Parrocchia, avrebbero assegnato l’ambita onorificenza.

L’ultimo anno per la cronaca il San Martino era andato a Renato Confalonieri e Rodolfo Re due magentini da sempre impegnati nel mondo del volontariato e nella raccolta della memoria collettiva e del tessuto sociale.

 

 

Così almeno recitava uno stralcio della motivazione che ne accompagnava l’assegnazione. “Ma il San Martino d’Oro – rilevano gli organizzatori – è prima di tutto una grande festa di popolo. Che senso avrebbe avuto comunicare il nome di un’associazione o di un cittadino senza tutto il contorno che caratterizza questo momento speciale?”.

Come dare torto, in effetti, a Pietro Pierrettori, Chiara Calati e al Prevosto don Giuseppe Marinoni? Tutto rinviato dunque al 2021 con la speranza che nel frattempo il Covid se ne sia andato per sempre.

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi