― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta/Casterno, è morto don Emilio Colombo: venerdì i funerali in Basilica

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA CASTERNO – Lutto nella comunità religiosa di Magenta e del Magentino. Ieri è morto don Emilio Colombo, nome e volto conosciuto in città e non solo per la sua intensa attività sacerdotale e pastorale, che lo ha portato fino alle missioni africane.

Don Emilio, 79 anni, era ricoverato in una clinica in seguito a una malattia con cui ha convissuto nell’ultima fase della sua vita.

Emilio Colombo era uno dei fratelli del senatore Ambrogio Colombo, già sindaco di Magenta e tra i fondatori del Parco Ticino; una famiglia che ha ricevuto la Grazia di molte vocazioni religiose.

Don Emilio aveva svolto la sua missione episcopale a Cantù, a Milano (in zona Forlanini), a Cornate D’Adda.  Durante un viaggio in Africa in preparazione del Giubileo del 2000 contrasse la malaria, una prova durissima che don Emilio superò e in seguito raccontò. Ha proseguito la missione sacerdotale a  Nerviano, a Buscate, quindi trascorse sette anni come parroco a Casterno di Robecco. Nel 2016 fece ritrono a Magenta.

I funerali di don Emilio si svolgeranno venerdì 13 novembre, alle 15.30, nella basilica di san Martino. Alla famiglia giungano le nostre più sincere condoglianze.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi