Magenta, caso Palmieri. Noi con l’Italia prende le distanze. Luca Del Gobbo: “Espressioni vergognose”

    100

    MAGENTA –  A Magenta c’è un centrodestra che ragiona. Un centrodestra che da tempo, predica la moderazione e, soprattutto, che non punta alla demonizzazione dell’avversario. Noi con l’Italia con il suo Consigliere regionale Luca Del Gobbo, già Sindaco di Magenta, al pari del suo segretario cittadino Maria Rosa Cuciniello, hanno usato parole chiare e risolute nel condannare fermamente l’uscita del leghista Franco Palmieri nei confronti della Consigliera del PD Marzia Bastianello. 

     

    “La mia solidarietà a Marzia – ha commentato Del Gobbo – certe espressioni sono vergognose e non appartengono alla civile dialettica politica”. Gli ha fatto eco la segretaria cittadina di Noi con l’Italia Maria Rosa Cuciniello (foto sopra): “Da donna e da politico – ha aggiunto Cuciniello – esprimo la mia vicinanza a Marzia Bastianello. Il dialogo (non solo politico) non deve mai ridursi in scontro ideologico e mancanza di rispetto verso l’altro”. Dunque, un chiaro appello ad abbassare i toni senza se e senza ma.

    Il caso Palmieri sta facendo talmente rumore che sulla vicenda è intervenuto anche il primo cittadino di Corbetta Marco Ballarini di Forza Italia: “Non mi piace questa politica a colpi di insulti e cattiverie: che ognuno esponga il proprio progetto, le proprie idee e capacità, e che i cittadini scelgano. So che Franco Palmieri è un passionale, ma a volte su fb si esagera e ci si deve fermare quando si sbaglia. Esprimo la mia più forte solidarietà a Marzia Sofia Bastianello che, come spesso fa con intelligenza, non ha fatto altro che esprimere la sua opinione.  Per questo non può essere offesa con frasi fuori da ogni logica. Spero arrivino presto le scuse di Franco cosi da archiviare tutto e continuare a discutere civilmente”.

     

    F.V.

    Articolo precedenteMagenta e caso Palmieri, la Lega: ‘Toni eccessivi, ma non voleva offendere’
    Articolo successivoJerry Calà racconta la genesi del successo di Sapore di Mare