Magenta Card Over 70, sconti nei negozi per anziani

    57

     

     

    MAGENTA –  L’Assessorato al Welfare e Pari Opportunità promuove l’iniziativa “Magenta Card over 70” rivolta alle persone anziane con età pari o superiore a 70 anni per contrastare la situazione di fragilità economica che spesso accompagna la fascia di popolazione pensionata e contestualmente promuovere il contesto commerciale cittadino.

    Essa darà diritto a sconti e agevolazioni negli esercizi commerciali convenzionati.

    Al fine di avviare l’iniziativa, l’Amministrazione comunale invita, quindi, tutti gli esercizi commerciali a manifestare il proprio interesse ad essere partner, segnalando gli sconti e le agevolazioni che intendono promuovere a favore della popolazione residente over 70 anni, interessata dall’iniziativa.

    A tal fine, si precisa che le proposte potranno riguardare tutti gli ambiti di interesse e tutte le categorie merceologiche, gli sconti e le agevolazioni dovranno essere meritevoli di approvazione e di promozione da parte dell’Amministrazione comunale e non dovranno comportare nessun onere per il Comune. Il Comune valuterà le proposte presentate e si riserva di richiedere chiarimenti o specificazioni in merito o di non accogliere le proposte ritenute non coerenti con l’iniziativa in oggetto.

     

    Il Comune di Magenta si farà carico delle spese per la realizzazione e diffusione dei materiali informativi, nonché per la realizzazione di iniziative correlate, così come ciascun soggetto dovrà farsi carico di eventuali spese per la realizzazione di eventuali ulteriori forme di comunicazione organizzate in proprio, previamente concordate con il Comune.

    Gli esercizi commerciali interessati potranno manifestare il loro interesse e le loro proposte attraverso la restituzione del modulo di adesione compilato in ogni sua parte al seguente indirizzo di posta elettronica: sociale@comunedimagenta.it entro il 30 marzo 2018.

    Sarà comunque sempre possibile aderire all’iniziativa durante tutto il periodo dell’anno, ma l’aggiornamento del materiale in formato cartaceo sarà periodico, di norma con cadenza annuale.

    Agli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa sarà richiesto di firmare l’apposita convenzione, redatta come da fac-simile allegato al presente avviso.

    Per ulteriori informazioni, oltre che l’indirizzo e-mail indicato, è possibile contattare l’ufficio preposto ai seguenti numeri telefonici: Servizi alla Persona – tel. 029735266 – 244 Front-Office – tel 02.9735261 – 438. 

    Articolo precedenteMagenta, i 5 Stelle rimangono ‘orfani’ di Roberto Bertani
    Articolo successivoAbbiategrasso, lunedì 26 torna il Consiglio comunale