― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: Capitan Ventosa di Striscia la Notizia dalla Sindaca Chiara Calati, ecco perché

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  E’ arrivato il Capitan Ventosa in Comune a Magenta questa mattina. Striscia la Notizia sta conducendo un’inchiesta che, in realtà, non riguarda tanto la città di Magenta, ma è a carattere nazionale. Concerne i maccanismi burocratici adottati dall’ufficio del Catasto per il rilascio delle visure.

Meccanismi complessi e differenziati a seconda che il richiedente sia il proprietario dell’immobile o altra persona, in particolare gli eredi. Insomma, questioni burocratiche che affrontiamo quotidianamente. Il Capitan Ventosa si è recato nell’ufficio della Sindaca Chiara Calati con un grande cornetto, il tutto all’insegna della distensione.

Dal comune di Magenta spiegano che al Catasto magentino non esistono criticità in merito alle richieste formulate dal Capitan Ventosa.

LA PRECISAZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

A seguito delle notizie apparse sulla stampa circa la visita di Capitan Ventosa per conto del programma Striscia la Notizia, si precisa che l’inchiesta condotta dal giornalista riguarda alcuni meccanismi burocratici del Catasto che interessano non solo il Comune di Magenta, ma l’intero territorio nazionale. Il sindaco Chiara Calati si è subito resa disponibile a rispondere a ogni quesito posto dalla troupe del noto programma televisivo fornendo, anche con il supporto degli uffici, ogni informazione richiesta su un meccanismo di accesso alla documentazione che non dipende in alcun modo dall’Amministrazione Comunale o dall’Ente. Dall’inchiesta è emersa la piena trasparenza dell’Amministrazione Comunale e la professionalità dei dipendenti e degli uffici del Comune. La registrazione andrà in onda nei prossimi giorni

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi