― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, Calati e Gelli: summit con l’Arma dei Carabinieri

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

“Azione forte e condivisa, già intensificate le iniziative su questa materia”

MAGENTA – ll Sindaco Chiara Calati, accompagnata dal Vicesindaco e Assessore alla Sicurezza Simone Gelli, ha fatto visita questa mattina alla stazione dei Carabinieri di Magenta su invito del maggiore Antonio Bagarolo, Comandante della Compagnia di Abbiategrasso, e del maresciallo Domenico Amodeo alla guida della Comando della Città.
Ad accoglierla nella caserma magentina gli uomini e le donne dell’Arma per quella che è stata una visita della struttura cui è seguito un colloquio con i Comandanti per parlare in generale di sicurezza, territorio e principali priorità.
Il maggiore Bagarolo ha illustrato le attività ponendo l’attenzione anche su competenze e professionalità sviluppate dal personale soprattutto in campo informatico e delle nuove tecnologie oltre che in ordine ad alcune materie di particolare rilevanza negli ultimi anni, come la tutela dell’ambiente. Sindaco e vicesindaco hanno infatti conosciuto durante la visita anche il maresciallo Michele Lupi comandante dei Carabinieri Forestali di Magenta.
Nel corso del cordiale colloquio il maggiore Bagarolo ha posto l’accento sull’importanza della sinergia tra Istituzioni e le Forze dell’Ordine evidenziando la massima disponibilità per una solida collaborazione e soprattutto il valore della sicurezza percepita dai cittadini. “Abbiamo intensificato i controlli e li abbiamo anche diversificati in base alle situazioni emergenti che ci vengono segnalate dai cittadini. Viviamo in un bel territorio dove il livello della qualità della vita è buono e dove certo esistono problematiche cui però insieme possiamo far fronte anche sensibilizzando sempre più la popolazione a rivolgersi con fiducia a noi. Meglio una telefonata in più a noi o alle altre Forze piuttosto che sottovalutare una situazione potenzialmente dannosa”, ha detto il Maggiore augurando buon lavoro al neo Sindaco e Vicesindaco.
“Siamo sicuri che insieme collaboreremo bene: la sicurezza è tra le priorità del nostro mandato amministrativo e in questo primo mese stiamo già progettando iniziative e intensificando le attività su questa materia mentre, contemporaneamente e rapidamente, stiamo analizzando e valutando lo stato delle cose all’interno della macchina comunale e in città. Questi due mesi estivi ci servono per far ripartire tutte le attività a pieno regime e massima efficienza da settembre”, ha dichiarato il Sindaco Calati.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi