― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, Bonfiglio/2: “Commercio da rilanciare, ma con un Comune sempre più imprenditore e facilitatore”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – “Non vogliamo aumentare i tributi e le multe”. Le parole dell’Assessore al Bilancio e al Commercio Stefania Bonfiglio sono una boccata d’ossigeno per i Magentini ma più ancora per il mondo del commercio locale che certo non se la passa alla grande.
E sempre a proposito di commercio la Bonfiglio ha aggiunto: “Confermiamo l’occupazione di suolo pubblico con l’esenzione dei vincoli di metratura anche per il periodo autunnale e invernale. Pensiamo sia un aiuto in più per i nostri esercenti”.



Quanto alla festa del commercio che quest’anno l’omonima associazione di categoria ha deciso di cancellare, pensando ad un altro evento per il prossimo autunno ha così precisato:

“Posto che la festa ha visto sempre il comune nel ruolo di patrocinatore e non di organizzatore, certamente, convengo sull’idea che si debbano trovare strumenti e facilitazioni per i nostri commercianti. Oggi certamente con il clima che respiriamo e il contesto socio economico assai complesso, è meglio lavorare in questa direzione: ovverossia offrire gli strumenti ai nostri operatori commerciali per traguardare un momento davvero delicato”.
Insomma, piena sintonia di vedute tra piazza Formenti e via Volta. Bene.

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi