― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, Bilancio. La Lega gongola e gonfia il petto

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO – <<Ieri sera l’Amministrazione Calati ha conseguito un altro grande risultato, ossia l’approvazione del bilancio preventivo. Un eccellente lavoro di squadra che anche per quest’anno consente a Magenta di essere tra le Città più virtuose del territorio.
Anzitutto, è fondamentale sottolineare che la pressione fiscale resta invariata. Con l’Amministrazione precedente la suddetta aumentava di circa 1 milione di euro l’anno. E già qui possiamo percepire una sostanziale differenza, una particolare attenzione nei confronti dei nostri cittadini. In evidenza, la T.A.R.I. subisce una diminuzione che, in base alla categoria, va dall’1,5 al 2%. V’è stata un’ottima e puntuale gestione della questione relativa ai rifiuti, questione, anzi problematica che ha interessato ed interessa non solo il nostro Comune.

Si è rischiato un incremento dei costi pari all’8-10%. In Consiglio Comunale, abbiamo fatto presente la “svolta green” della Città, che rientra nel progetto ben più ampio di Magenta quale “Porta Verde” del nostro territorio.
Un altro comparto su cui si sta costantemente lavorando con determinazione e visione del futuro è quello delle farmacie comunali. Un settore che, purtroppo, a causa di politiche nazionali e della lunga contingenza economica negativa, ha le sue complessità. Aggiungerei anche che l’Amministrazione Invernizzi poco ci aveva visto, spostando la gestione delle farmacie dal finanziario al sociale. Ma tant’è, trattavasi di scelta politica…

 

 

PATTO D’ACCIAIO: IL SINDACO CHIARA CALATI CON IL SUO VICE SIMONE GELLI, L’ASSE CON IL CARROCCIO E’ IL TRAINO DELLA MAGGIORANZA

Con il 2019 , tramite anche l’arrivo di nuovo personale, sono stati attivati nuovi servizi, prima inesistenti, quali prenotazioni esami e visite mediche, holter cardiaco e vascolare, rinnovo esenzioni e tanto ancora. Un impegno a favore dei Cittadini, soprattutto per quelli affetti da fragilità, un principio che abbiamo voluto fortemente inserire nel programma elettorale e che stiamo portando avanti coerentemente. In aggiunta, altro aspetto non irrilevante, è la cura verso il decoro esterno ed interno dei nostri presidi farmaceutici, con interventi di manutenzione.
Anche per quanto concerne le politiche scolastiche, abbiamo mantenuto il nostro impegno. Sono stati stanziati 35.000 euro in più per i casi di fragilità all’interno dei nostri istituti: una particolare attenzione verso i ragazzi affetti da dva e dsa. E’ stata avviata inoltre una partnership che coinvolge da un lato gli assessorati all’istruzione e al sociale e dall’altro alcuni privati, uniti a collaborare su diversi progetti. Vi è poi lo stanziamento di 149.000 euro per la manutenzione straordinaria della scuola “Baracca”. E’ d’uopo evidenziare il ripristino delle palestre di Pontevecchio e “De Amicis”. In particolare, sulla seconda, è meglio stendere un velo pietoso sulla gestione operata da chi ci governava in precedenza…
Sulla sicurezza, si conferma l’incidenza e l’operatività di quest’Amministrazione. Sono stati stanziati 40.000 euro per l’installazione di una decina di telecamere. A breve arriveranno i tre nuovi mezzi per i nostri Agenti di Polizia Locale ed entrerà in funzione il nuovo “numero veloce” per facilitare i nostri Cittadini. Finalmente il Comando della P.L., con 22 Agenti, torna ad avere la piena dotazione. Prossimamente vi sarà il rinnovo del “Patto Locale”, estremamente strategico per tutto il territorio.
Inoltre, di concerto con il Comitato di Pontenuovo, tuteleremo maggiormente la sicurezza della Frazione con l’installazione di un T-red (semaforo intelligente).
Questi sono solo alcuni degli aspetti contenuti nel bilancio previsionale. C’è tanto altro.
Quindi, rispondiamo alle assurde critiche da parte della minoranza basate sul nulla semplicemente con i fatti. Fatti e non libri dei sogni.
Da Segretario cittadino della Lega, mi sento orgoglioso ed in dovere di ringraziare ancora una volta i Consiglieri Comunali Stefania Bonfiglio, Pia Maso, Elena Palombo, Antonio Spoto e gli Assessori Simone Gelli e Luca Aloi per il lodevole lavoro svolto, senza dimenticare ovviamente tutti gli altri membri della maggioranza di centro-destra e tutti gli addetti ai lavori, dirigenti e dipendenti comunali. Ancora una volta, da squadra e guidati dal Sindaco Chiara Calati, abbiamo raggiunto un importante traguardo>>.

Lega Lombarda-Salvini Premier
Sezione di Magenta

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi