Magenta, Bigogno: “Sacchi per la raccolta dei rifiuti per le vie del centro proprio la sera di ‘Negozi sotto le stelle’. Non è un bel biglietto da visita”

74

MAGENTA I rifiuti lungo le vie del centro il giovedì sera non sono certo un bel biglietto da visita per chi arriva a Magenta in occasione della rassegna ‘Negozi sotto le stelle’. “Le foto che mostrano i sacchi che vengono sistemati in attesa del ritiro da parte degli operatori – afferma Francesco Bigogno, commerciante di via Roma – sono state scattate lungo via Roma, via San Martino e via Santa Crescenzia. Sarebbe auspicabile spostare l’orario del ritiro in modo da non danneggiare l’immagine della città. C’era gente costretta a fare lo slalom tra i sacchi dei rifiuti per passare. Auspichiamo un accorgimento in vista degli altri appuntamenti”. La rassegna, come prevede il programma del Giugno Magentino, continuerà fino al 25 luglio.

Bigogno però se la prende anche con la mancanza di cura rivolta alle fioriere di via Roma. “Servirebbe un piano per bagnare i vasi – conclude – L’altro ieri sono uscito io a bagnare le camelie di via Roma. Dopo due settimane dalla battaglia rimane ben poco. Centinaia di fiori secchi e soldi in fumo”.

Articolo precedenteLe strade del Teatro, stasera ultima imperdibile tappa a Castellazzo di Corbetta con Lumierie
Articolo successivoMagenta, presentato il libro ‘Immigrazione oltre i luoghi comuni’ in Casa Giacobbe: “ecco come smontiamo, una ad una, le fake news che circolano”