― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, Bigogno: “La Milano Torino? Serve tutto, ma prima costruiamo l’abc della città”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – “Prima di tutto devi costruire una città bella, che parte dalle piccole cose, dal decoro urbano, dall’aiuola tagliata piuttosto che dai cestini sostituiti. Ma se tu ti dimentichi della cura, i grandi eventi servono poco o nulla. Partiamo dalle basi piuttosto”.

 

E’ quanto sostiene Francesco Bigogno in riferimento alla centesima edizione della Milano Torino che partirà ancora da Magenta il prossimo 9 ottobre. “Qui occorre fare ancora l’abc della città – sottolinea Bigogno – diversamente, non è pensabile che vi sia effettive ricadute economiche da manifestazioni di questa portata”. “C’è poco da fare, il bello attira il bello, e quindi solo così arriva gente disposta a spendere. Diversamente, è inutile parlare di attrattività di Magenta – chiosa il portavoce di ‘Magenta vuole vivere’ – noi come commercianti siamo tutti in linea su questa visione di città. Poi per carità se ci sono sponsor disposti ad investire va bene tutto. Però, è fuori di dubbio che manifestazioni come la Milano Torino resteranno dei semplici cerotti”.

Bigogno, intanto, torna ad attendere risposte concrete rispetto alla piattaforma che in primavera assieme a tutto il mondo del commercio, a partire dalla Confcommercio era stata presentata all’Amministrazione. “Ormai ci siamo detti tutto. Se il Comune ci crede davvero le parole devono lasciare spazi ai fatti concreti”.

Fabrizio Valenti

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi