― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, basket giovanile in festa: i 2008 premiati al TheCorner.com

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

L’ASD Pallacanestro Magenta & Baskettiamo Vittuone ha festeggiato i giocatori che a luglio avevano vinto il torneo internazionale a Lloret de Mar, in Spagna.

MAGENTA – Musica, palle a spicchi, ma soprattutto gioia di stare insieme. Questa l’aria che si è respirata nel tardo pomeriggio di sabato 17 settembre in centro a Magenta, dove il basket è stato protagonista.

Il responsabile tecnico dell’Associazione sportiva, Simone Bagatti, ha definito la festa “bella, un momento aggregativo, socializzante” e la presidente Elena Morani “un ritorno alla normalità”.

Sponsor della squadra è TheCorner.com, che in questo modo ha voluto sottolineare la vicinanza ai giovani cui tiene molto Vittorio Chalon, CEO dell’insegna di negozi in Italia e all’estero, come ricorda Clara Bacchetta, che lavora nell’ufficio Marketing e Comunicazione, la quale ha aggiunto: “Avere sostenitori in città può essere un ulteriore stimolo per questi ragazzi, che festeggiamo per il passaggio al girone di eccellenza e ai quali facciamo un grosso in bocca al lupo”.

Presenti all’evento organizzato anche per i ragazzi del 2006 e 2007, Luca Aloi, presidente del Consiglio Comunale, Stefania Bonfiglio, assessore comunale alla Programmazione Finanziaria  ed economica e alle Politiche per il Commercio, e Maria Rosa Cuciniello, assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili, che ha apprezzato l’idea, “esempio di realtà comunale vicina ai giovani e promotrice dei valori sportivi”. Aggiungendo poi i complimenti alla squadra che ha vinto e che “quest’anno si trova in eccellenza, un risultato che è frutto del lavoro dell’associazione, degli allenatori e dei ragazzi”, ribadendo inoltre che lo sport è “occasione per i giovani di sviluppare tanti valori positivi come l’inclusione”.

Mentre all’interno del negozio il dj Tato di Radio Deejay dava il ritmo, fuori i writer di We run the streets erano alle prese con le bombolette arancione, giallo, bianco e nero per realizzare i palloni artistici che i ragazzi potranno tenere come ricordo di questa festa.

Tra una settimana la prima partita del girone … “Forza Magenta”!!!

di Arabella Biscaro

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi