― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: basilica di San Martino piena per il concerto di Natale ‘Note nell’attesa’ (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA Circa duecento persone hanno assistito, nella serata di sabato, al concerto di Natale ‘Note nell’attesa’ nella basilica di San Martino.

Altissimo il livello qualitativo dell’evento con il coro polifonico San Giuseppe di Pontenuovo e la Cappella Aloysiana di Magenta.

Prima parte diretta da Carlo Tunesi e intermezzo all’organo Prestinari con lo stesso Tunesi organista. Seconda parte con la direzione del maestro Bruno Casoni.

Ecco le parole di presentazione dell’evento:

Buona sera e benvenuti a questo Concerto di Natale.

Un evento in cui, per la prima volta, due cori della nostra Comunità Pastorale si uniscono per cantare all’unisono ed a cui ci auspichiamo si possano aggiungere anche altre voci.

Il concerto che stiamo per ascoltare ci condurrà in un’atmosfera particolarmente suggestiva, attraverso un repertorio che spazia dai brani della tradizione musicale natalizia a brani che appartengono, come dettoci dall’Arcivescovo DELPINI nella lettera “Cantate, cantate al Signore”, al repertorio di una lunga storia musicale, che portano la firma di maestri famosi, che impegnano perché l’esecuzione sia accurata, custodendone così un patrimonio, che non deve essere disperso.

Ringraziamo per la presenza il Parroco Don Giuseppe sempre attento, aperto e propositivo nell’ accompagnarci nel nostro percorso di crescita spirituale.

L’Assessore Giampiero Chiodini in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Magenta.

Ed ora invito ad un caloroso applauso per i coristi, i direttori in modo particolare Bruno Casoni, ed a tutti quanti hanno collaborato.

Ricordo di non applaudire alla fine di ogni brano ma se lo si ritiene opportuno alla fine di una parte musicale, grazie e buon ascolto

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi