― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Magenta, Bareggio e caso Mongiardo: ecco il servizio di Fuori dal Coro (Rete 4)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – Anche se a tarda ora, ossia verso l’una di notte, è andato in onda il servizio dedicato dalla trasmissione Fuori dal Coro di Mario Giordano su Magenta, Bareggio e il caso di Rocco Mongiardo, il giovane imprenditore arrestato la scorsa settimana dalla Guardia di Finanza su decisione della Procura di Milano. La puntata è andata in onda martedì 23 febbraio. 

Come annunciato da Ticino Notizie, alla trasmissione ha partecipato con una breve intervista l’allora vicesindaco Paolo Razzano, che ha ricordato i tempi della discoteca Dubai e le tensioni tra Mongiardo e l’Amministrazione.

Ci sono state tensioni anche durante la realizzazione del servizio. Dal quale è emerso che oltre all’accusa di bancarotta fraudolenta c’è anche quella di aver sottratto al fisco 4,5 milioni più l’omesso versamento di 8 milioni, approfittando della rateizzazione concessa per il Covid sfruttando il codice Ateco di una delle sue società per la vendita di mascherine. “Noi siamo andati lì per cercare di capire cosa aveva combinato e ci hanno accolto così”, ha dichiarato Giordano lanciando il servizio su Rete4. “Lei conosce Rocco?”, “Io conosco tua sorella”, è la prima frase rivolta all’inviato da un uomo, che passa presto alle minacce.  Le immagini sono state girate a Bareggio, dove Mongiardo risiede.

“Ti do una testata che ti rompo il naso se non te ne vai”, “sono venuto solo a fare il mio lavoro”, ha risposto l’uomo di Giordano. Neanche l’intervento di tre finanzieri è riuscito a placare il tizio losco, lasciato incredibilmente libero di insultare e minacciare a più riprese: “Mi dovete sparare oggi, gli stacco la giugulare. Non ci credete? Volete vedere cosa faccio?”. A quel punto ha aggredito il cameraman, costretto a ritirarsi insieme all’inviato.

Ora Mongiardo è detenuto in carcere, sarà celebrato un processo e la vicenda potrà emergere in maniera chiara. Anche se i tempi del Dubai sono ormai un ricordo del passato, essendo trascorsi quasi 10 anni. I risvolti e i fatti avvenuti lungo l’asse della Statakle 11 (appunto tra Magenta e Bareggio) sono in effetti molti, a detta degli inquirenti. Vedrem cosa emergerà.

 

Ecco il link a cui rivedere la puntata (servizio completo a partire da 2 ore e 44 minuti)

https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/fuoridalcoro/puntata-del-23-febbraio_F310754201000701

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi