― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, aula studio:’ Da sabato 5 le aperture straordinarie’, dice l’assessore Aloi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – Cominceranno da Sabato 5 Gennaio e continueranno fino a Febbraio le aperture straordinarie nei pomeriggi di Lunedì e Sabato così da permettere una maggiore possibilità da parte degli studenti universitari di studiare e preparare gli esami della sessione invernale.

“Su richiesta degli utenti dell’aula studio di via Fornaroli abbiamo subito contattato le associazioni giovanili che solitamente hanno associati frequentanti l’università e in pochi giorni abbiamo disposto un calendario che potesse dare la maggior fruizione possibile anche in relazione alle aperture serali delle biblioteche limitrofe” così l’assessore alle Politiche giovanili Luca Aloi: “ Un grazie particolare quest’ anno va a Rotaract Magenta che hanno dato subito la loro piena disponibilità insieme alle associazioni storiche Young Effect e Ragazzi di Magenta”.

 Inoltre la fruizione dell’aula studio sarà anche garantita il Lunedì sera e in maniera inedita il Mercoledì sera fino le 22.30.

“E’ proprio grazie all’esempio di tali associazioni se è possibile svolgere tali attività, questo dovrebbe essere compreso dagli utenti dell’Aula Studio così da essere magari loro stessi promotori volontari di aperture straordinarie in determinati periodi. La mia disponibilità è, e rimane massima, nel cogliere spunti e suggerimenti mettendomi in gioco anche in prima persona, ma prima bisogna sapersi rimboccare le maniche” chiosa l’Assessore, che pare sarà presente in prima persona come anche un altro storico frequentatore dell’aula Luca Rondena, oggi segretario PD, a sottolineare come l’impegno per i giovani non abbia confini partitici.

L’aula studio sarà quindi fruibile oltre i tradizionali orari anche il Lunedì dalle 14.00 alle 22.30, il Mercoledì dalle 19.00 alle 22.30 e il Sabato dalle 14.30 alle 18.45. 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi