― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, arriva il bonus famiglia per i centri estivi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Un aiuto concreto per le famiglie che quest’estate hanno fatto frequentare i centri estivi ai loro figli.  Dalle ore 9 di martedì 20 e fino alle 18 del prossimo 21 Ottobre, collegandosi al sito del comune di Magenta, sarà possibile accedere alla domanda ‘BONUS FAMIGLIA PER I CENTRI ESTIVI’.  “Avverrà tutto in modalità on line, presentando il proprio ISEE –  ha spiegato l’Assessore alla Famiglia Maria Rosa Cuciniello – è un modo per sostenere con un voucher ad hoc le famiglie che in questo periodo delicato stanno sostenendo parecchie spese”.

Il comune su questa partita ha pronti da investire 23 mila e 700 euro di fondi arrivati dallo Stato.  Sarà stilata una graduatoria che ovviamente terrà conto di diversi fattori, tra cui oltre all’ISEE, il numero di figli che hanno frequentato i centri estivi, ect. Si potrà arrivare fino ad una copertura massima dell’80 per cento della spesa sostenuta.

 


“Si tratta – ha rimarcato il Sindaco Luca Del Gobbo – di un cambio di prospettiva politica importante che va nella direzione di quella costruzione di un welfare personalizzato che tiene conto dei bisogni e delle esigenze delle singole famiglie”.

F.V.
 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi