― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, apre MD ed è subito coda alla rotonda per Malpensa

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – La foto che vede sotto è stata scattata nella tarda mattinata di ieri, lunedì, quando ci siamo volutamente immessi sulla ex statale 11 all’altezza di Corbetta, recandoci in direzione Magenta.

Arrivati parecchio prima della Giardineria, pur non essendo ora di punta, siamo rimasti imbottigliati.

Ieri non era un giorno qualsiasi, bensì quello dell’apertura (come anticipato da un nostro pezzo di venerdì) del nuovo punto vendita della catena Md, collocato proprio lungo la ex Ss 11, a pochi mesi dall’apertura di quello in via San Girolamo, a ridosso della zona sud di Magenta.

Un supermarket food (e non solo) che va ad accrescere il tessuto commerciale lungo l’asse Magenta-Corbetta-Vittuone-Bareggio, stressando ulteriormente una strada già duramente provata dal traffico pesante e no.

Per Magenta questo significa code ancora più lunghe in corrispondenza della rotonda che porta alla SS 336 e verso Malpensa, un imbuto in cui si uniscono il traffico in arrivo da Novara (spesso, di tipo pesante), quello appunto da Corbetta e infine il traffico originato dall’uscita dalla nuova strada che collega Mc Donald, Toc e l’area dove insiste la Opel Riccardi alla stessa rotonda.

E proviamo a immaginare cosa diventerà, la ex statale, quando tra Corbetta e Magenta apriranno le nuove strutture commerciali di via Padana Est.

Una lunga, ininterrotta file di auto,  e non solo la mattina alle 8 o la sera dopo le 17. Con l’inquietante prospettiva di rimanere ad assistere impotenti alla degenerazione dei volumi di traffico lungo il principale asse viario del Magentino. 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi