Magenta, anche quest’anno i Fanti Piumati rispondono presente al trofeo in ricordo del Cavalier Ambrogio Locatelli

195

MAGENTA – Come lo scorso anno per i Fanti Piumati Magentini aderenti all’Associazione Nazionale Bersaglieri  Fortunato Magna,  si presenta la possibilità di partecipare,  sabato 15 ottobre 2022, presso il poligono di Tradate – Via Nobel 1, al  2° trofeo Ambrogio Locatelli – Gara di tiro con carabina calibro 22 con mira Diotra. Un modo per ricordare una figura di spicco a livello imprenditoriale e associativo per il territorio dell’est Ticino come il Cavalier Locatelli. 

L’anno scorso su iniziativa del Bers. Cav. Gianfranco Moresco, Presidente Regionale ANB Lombardia, venne istituito un Trofeo di Gare di Tiro intitolato al Cav. Gr. Cr. Ambrogio Locatelli (1937 – 2020). Quest’anno la Sezione di Abbiategrasso, unitamente alla Sezione di Cislago, si è fatta carico di organizzare la 2° edizione del trofeo.
Il Trofeo prevederà gare di tiro con Carabina aperta a Bersaglieri, Simpatizzanti, Amici e Associazioni d’Arma.

È una competizione singola suddivisa in 2 categorie Esperti e non Esperti, con modalità della gara con 5 tiri di prova e 10 successivi di punteggio; premiazione dei primi 3 classificati per ogni categoria. È stato predisposto un premio anche per la sezione più numerosa.
Seguirà il pranzo, per chi desiderasse fermarsi, preparato dal Generale Giovanni Campopiano, presso l’oratorio Sacro Cuore di Cislago in via Don Pietro Erba 112.
L’iscrizione alla competizione è di €. 20 per la gara ed €. 20 per il pranzo.
Termine ultimo per l’iscrizione è il 10 Ottobre 2022.
Ritrovo ore 8,00 per alzabandiera e a seguire inizio gara.
Articolo precedenteTrecate: arrestato un camionista che aveva aggredito gli agenti della Polizia locale durante un controllo
Articolo successivoInveruno: il Centro Studi Marcora ricorda la figura di Virginio Rognoni. Le testimonianze di Gianni Mainini e Mario Mauri