― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, alleluja: oggi si riasfalta via Mainaga. Via anche l’amianto dalle ‘Baracca

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – Parola mantenuta. I lavori di sistemazione dell’indecoroso manto stradale (…) di via Mainaga, tra Magenta e Pontevecchio, partono oggi.

Si tratta, come già garantito dal Comune, di una prima tranche dei lavori (si comincia dalla riasfaltatura, nel 2021 si interverrà sulla risistemazione complessiva) che tuttavia apparivano e appaiono indispensabili.

L’annuncio arriva dall’assessore ai Lavori Pubblici Laura Cattaneo, sempre molto attiva sui social, che pubblica l’avviso di istituzione del senso unico alternato (da oggi fino a mercoledì 16 dicembre) necessari a consentire all’impresa cuggionese Strade 2020 (specializzata da anni, e su tutto il territorio, in lavori di questa tipologia)  di mettere una pezza all’indecente stato della strada, dove passano- in prossimità di Obi- una moltitudine di mezzi pesanti.

 

 

 

Ticino Notizie ha ricevuto diverse lettere e comunicazioni di protesta di Vito Piccinini, che finalmente vedrà risolto un problema che si trascina da tempo, come ad esempio questa lettera risalenta a ottobre:

“E’ dal 2017 che abbiamo fatto presente, al Sindaco di Magenta, ai vai Enti, ANAS, etc.. la situazione che procura nocumento ai cittadini di “serie B” che abitano in via Mainaga.

 L’ennesima telefonata l’abbiamo fatta il 05 ottobre 2020, questa volta alla Polizia Locale di Magenta, un referente durante il colloquio ha affermato che avevano già contattato, nella mattinata, l’ufficio tecnico di competenza e dopo essersi confrontato con il capo del distretto, che avrebbero provveduto ad inviare una pattuglia per verificare lo stato della strada.

Possiamo documentarvi il tutto anche attraverso mail pec, il dossier che abbiamo preparato è piuttosto corposo”.

Il rifacimento di via Mainaga fa parte del pacchetto di lavori stradali da 400mila euro approvato di recente dall’Amministrazione.

Quello in zona Iper non è tuttavia l’unico cantiere che parte oggi in città: è sempre l’assessore Cattaneo a dar conto del via alla rimozione dell’amianto dal tetto della scuola secondaria ‘Francesco Baracca’ di via Caprotti.

I ponteggi sono già ben  visibili dalla mattina di oggi. Le ultime due settimane di questo travagliato 2020, insomma, sono nel segno dei cantieri. Tutto sommato una buona notizia, specie per quanto riguarda la ‘Mainaga’.

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi