― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, alle 18 di oggi barisiti e ristoratori in piazza Liberazione per protesta contro il Dpcm Conte

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – Vivere per lavorare, o lavorare per vivere? Ci stanno obbligando a vivere per lavorare, vivere per pagare, vivere per stipendiare chi ci governa. Va bene, chiudiamo i locali alle 18, ma protestiamo. Protestiamo, facciamoci sentire. Non vogliamo fare casino, dimostriamo però che noi al nostro lavoro ci teniamo e che non abbiamo intenzione di mollare! Difendiamo la categoria, tutti insieme!

Da circa una settimana è attivo su Facebook un gruppo di baristi, ristoratori ed operatori del commercio che si oppone alle misure restrittive introdotte dal DPCM Conte, in special modo per sottolineare la durissima condizione dei locali che devono abbassare la saracinesca alle 18.

Da qui la decisione di indire una manifestazione di protesta, che si terrà alle 18 di oggi, sabato 31, in piazza Liberazione. Concordata con le forze dell’ordine, che hanno accordato il permesso. L’intento è naturalmente quello di organizzare un evento del tutto pacifico e ordinato.

Si tratta della prima manifestazione pubblica e di protesta contro le misure del Governo indetta nell’est Ticino dall’inizio della seconda fase dell’emergenza Covid.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi