― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Magenta, alla De Amicis la beffa: niente Dad, il Pd attacca. Gelli: ‘In contatto con la Prefettura’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – Come se non bastasse la chiusura di settimana scorsa per ragioni di sicurezza, e l’ordinanza della Lombardia di ieri, alle scuole De Amicis della zona sud va in scena da stamani l’ulteriore beffa: niente didattica a distanza. 

Ed è il Partito Democratico a segnalare il disagio con un post sulla sua pagina Facebook: ‘ Per un cortocircuito burocratico, la scuola De Amicis – chiusa per lavori di manutenzione straordinaria- non può attivare la didattica a distanza (da oggi imposta in tutta Lombardia per Ordinanza Regionale).

Una situazione paradossale che mette in grande difficoltà genitori e studenti. È fondamentale che, nella giornata di oggi, si attivi un dialogo proficuo tra Amministrazione comunale e dirigenza scolastica (nel rispetto delle proprie competenze) per arrivare a una soluzione intelligente e concreta.
Al centro della discussione va messa l’educazione dei ragazzi e il supporto ai genitori in questo momento difficile. Si superino gli ostacoli e si attivi immediatamente la didattica a distanza. E si faccia di tutto per terminare il lavori entro il 14 marzo come promesso alla comunità scolastica”.
Interpellato da Ticino Notizie, il vicesindaco e assessore all’Istruzione conferma il disagio in corso, aggiungendo di aver già contattato la Prefettura di Milano per risolverlo. E a breve è annunciata una sua nota.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi