― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: al via “Ospedale in piazza”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Con l’evento “Ospedale in piazza” ha preso il via ieri La Settimana della Salute organizzata dall’Amministrazione comunale insieme ad ATS Milano Città Metropolitana e con ASST Ovest Milanese. 
Medici, infermieri, operatori sanitari hanno portato letteralmente i reparti ospedalieri in Piazza Liberazione incontrando i cittadini, effettuando analisi e controlli e promuovendo la cultura della prevenzione e dei corretti stili di vita.
Il sindaco Chiara Calati e l’Assessore al Welfare Patrizia Morani hanno accompagnato molti magentini nei vari stand a diretto contatto con i professionisti.
Nel pomeriggio, è stato inaugurato alla presenza dell’Assessore regionale al Welfare Giulio Gallera il defibrillatore posto nei pressi della Stazione dei Carabinieri di via Novara, mentre in sala consiliare molti cittadini hanno partecipato ad un convegno su fragilità, cronicità e prevenzione. Numerosi gli ospiti istituzionali che sono intervenuti. In mattinata in piazza Liberazione era presente anche il Vice Ministro all’Economia Massimo Garavaglia (nella foto sotto) mentre ha preso parte all’intera giornata anche il consigliere regionale magentino Luca Del Gobbo .Le iniziative proseguiranno per tutta la settimana  secondo il seguente calendario  (vedi locandina sotto):

domani ci sarà in piazza del Mercato in mattinata il camper di Salute Donna. Quindi, a seguire da martedì sera tre convegni: ‘I nuovi bisogni in pediatria’ dialogo con la dott.ssa Luciana Parola (ore 21 Sala Consiliare), giovedì 25 La malattia cronica tra ospedale e territorio, infine, sabato mattina, sempre in Sala Consiliare alle 10, ‘Dall’Ospedale al territorio. La rete integrata dei servizi socio sanitari’.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi