― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta al buio e incroci pericolosi: parla l’Assessore Gelli

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – “Per quanto riguarda l’incrocio semaforico di via dello Stadio abbiamo fatto il possibile. Purtroppo, c’era da fare un lavoro di manutenzione importante, che ha richiesto quasi tre giorni. Come Amministrazione, abbiamo cercato di sollecitare perché l’intervento si concludesse il prima possibile”. Così Simone Gelli, vice sindaco e assessore alla sicurezza e viabilità, dell’Amministrazione Calati rispetto al guasto al semaforo di via dello Stadio che più di un disagio e più di una polemica, ha suscitato in questi giorni.

Ma a  far discutere, adesso, è soprattutto la zona limitrofa all’Ospedale – quella per intenderci tra le vie Turati, Zara e Cavour – che in questi giorni continua a restare pericolosamente al buio. Già di recente in passato prima di Natale, si sono verificati disguidi analoghi. Ma mai con una continuità come quella di questi giorni. 

“Stiamo informando di continuo della situazione Enel Sole –  spiega il vice Sindaco Gelli – che infatti aveva aperto una procedura e risolto momentaneamente la situazione martedì 30 gennaio”. Dopodiché il perimetro in questione è tornato ancora al buio. “Mi sto informando personalmente della questione – osserva l’Assessore – e ancora stamani ero al telefono con il call center di Enel Sole. Il guasto dell’altra sera riguardava un relais, ma evidentemente c’è dell’altro. Speriamo che nella giornata odierna venga risolto il problema una volta per tutte. Da parte nostra come Amministrazione oltre a sollecitare, vogliamo conoscere i tempi e, soprattutto chiediamo un intervento definitivo. Diversamente – conclude Gelli – siamo anche a disposizione per mettere in campo delle soluzioni alternative. La rete elettriche, evidentemente, non è di competenza comunale. In ogni caso, se serve che il Comune dia una mano noi ci siamo”. 

Effettivamente, peraltro, al di là del tema sicurezza, occorre evidenziare come la zona della città al centro dei disagi, ha una valenza particolare. Vuoi per la vicinanza all’ospedale – ogni notte ci sono centinaia di accessi al nostro PS – vuoi per quella alla Caserma dei Vigili del Fuoco di via Zara. 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi