― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: aggressione in stazione segnalata su Facebook, ma nessuno chiama i Carabinieri

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA Un uomo aggredito alla stazione di Magenta e nessuna pattuglia che vigila su un luogo così sensibile. Questo il commento comparso sul gruppo facebook sei di Magenta se.. postato da una cittadina indignata per essersi vista rovinare in questo modo le festività natalizie. Un fatto gravissimo. Peccato che ai carabinieri non sia giunta nessuna richiesta di intervento.

E allora, delle due l’una. O non è successo nulla oppure è successo davvero qualcosa, ma le persone coinvolte non hanno chiamato il 112 come bisognerebbe fare in simili casi. La stazione ferroviaria di Magenta è uno dei luoghi maggiormente attenzionati sia dai carabinieri che dalla polizia locale che periodicamente fanno un passaggio a scopo preventivo. Purtroppo troppo spesso gli utenti dei social postano denunce di fatti penalmente rilevanti, come aggressioni e risse, ma poi al lato pratico i carabinieri non vengono allertati.

E’ una pratica frequente e molto rischiosa. Le forze dell’ordine chiedono la massima collaborazione da parte dei cittadini. Chiedono che segnalino quanto succede in modo da rendere più agevole il lavoro. La carenza di organico non deve intimorire il cittadino. Una pattuglia la si troverà sempre e gli operatori daranno il massimo in quella situazione per aiutare il cittadino in difficoltà.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi