― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: aggiornamenti dalla Confcommercio, niente San Rocco e ancora niente soldi dalla Regione Lombardia per Piazza Mercato

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Non sono in realtà buone notizie, quelle che vengono comunicate attraverso la consueta news letter dalla Confcommercio Magenta Castano Primo ai propri imprenditori associati. Prima mazzata per il mondo del commercio la cancellazione della Fiera di San Rocco. Certamente il Green Pass e le prescrizioni rigide imposte dalla Prefettura, hanno fatto la differenza, tuttavia, è palpabile l’amarezza che abbiamo sentito nelle parole del Vice Presidente Emiliano Masperi nonchè responsabile territoriale del mondo degli ambulanti. Per lui lunedì 16 agosto, non cambierà tantissimo, visto che il mercato è stato confermato. Però, è indubbio che un indotto importante sarebbe potuto arrivare anche dalla tradizionale Fiera che anche stavolta è stata cancellata causa Covid 19, “Non voglio dire nulla – ci ha  confidato  Masperi – però…..”. E in quel però sta tutta l’insoddisfazione di chi forse pensava che magari si sarebbe potuto pensare ad un PIANO B. E invece no, anche stavolta, nulla di fatto. Ma ripetiamo, i controlli così come imposti dalla Prefettura sono davvero quasi impossibili da far rispettare. 

 

Altro tema quello della piazza del Mercato. I lavori dovrebbero partire entro fine anno, però, ad oggi i soldi che dovevano arrivare da Regione Lombardia non sono ancora arrivati nelle case di piazza Formenti. Questo è un dato di fatto. Punto. 

 

RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO 

Cari Imprenditori Associati,

 

a fronte di quelle che sono state le numerose richieste di chiarimento avanzate dalla nostra Confcommercio alla Amministrazione Comunale di Magenta riguardo il progetto di riqualificazione della Piazza Mercato e, in collegato, i riflessi che lo stesso determinerà sulla definizione della nuova planimetria dei posteggi, mi premuro informare che il Comune di Magenta, in occasione di un incontro tenutosi nel pomeriggio di Martedì 3 Agosto u.s., ci ha evidenziato che IL COMUNE NON HA ANCORA OTTENUTO I FONDI DA REGIONE LOMBARDIA NECESSARI PER INIZIARE I LAVORI SULLA PIAZZA MERCATO.

Questi lavori che quindi, quanto meno a breve, non troveranno corpo, se non (forse) intorno alla metà di Ottobre, come ci è stato accennato in occasione dell’incontro di cui sopra, hanno di fatto condizionato anche l’ipotesi logistica e la dislocazione dei vari banchi che avrebbero dovuto trovare posizionamento in occasione della FIERA DI SAN ROCCO.

Anche su questo argomento, mi premuro evidenziarVi da subito che il Comune di Magenta, attraverso una dedicata comunicazione, apparsa poco fa sul sito web della Amministrazione, che potreTe visionare cliccando QUI, ha informato, in buona sostanza, che LA FIERA DI SAN ROCCO E’ STATA ANNULLATA IN QUANTO NON E’ POSSIBILE GARANTIRE LA SICUREZZA OPPORTUNA DERIVANTE DAL NECESSARIO CONTROLLO DEI VARCHI DI ACCESSO CHE SI SAREBBE DOVUTO EFFETTUARE PER ACCEDERE ALLE VIE NELLE QUALI AVREBBERO TROVATO POSIZIONAMENTO I VARI BANCHI.

Questo però NON pregiudica assolutamente lo svolgimento del Mercato Comunale che, pertanto, come indicatoci nell’incontro più volte citato, Lunedì 16 Agosto si svolgerà regolarmente sulla Piazza Mercato di Magenta con le consuete modalità.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi