Magenta: adulti principianti in palestra ad imparare le arti marziali con il Fukai Karate

469

MAGENTA Cominciare a praticare il Karate ad una certa età non è impresa impossibile. Tante sono state le richieste arrivate dai genitori dei piccoli che già lo praticavano e allora l’ A.s.d. Fukai Karate Magenta ha deciso di organizzare un corso di karate e difesa personale dedicato appositamente agli adulti che non hanno mai praticato discipline marziali.

Il corso, organizzato per questa fascia di età, come ha spiegato il maestro Montagna, prevede ginnastica generale di riscaldamento, tecniche di allungamento, stretching, movimenti per il potenziamento muscolare e movimenti tecnici specifici del karate con approfondimento della difesa personale. Una persona tranquilla non abituata alla violenza può avvertire, in caso restasse vittima di qualche aggressione, un forte senso di paura e di disagio; si sentirebbe coinvolto in una situazione quasi “irreale” e mai provata.

Il praticante di karate che segue assiduamente e con impegno questa disciplina potrebbe avere qualche problema in meno rispetto a chi non pratica nessuna disciplina in quanto, oltre alla preparazione atletica, indispensabile per affrontare uno stress fisico ed emotivo, è a conoscenza di un “bagaglio” di tecniche efficaci che, al momento giusto, può saper utilizzare.

Il corso di karate e difesa personale della a.s.d. Fukai Karate Magenta, appositamente pianificato per adulti principianti con due incontri alla settimana, si terrà continuamente presso la palestra della scuola primaria Giovanni XXIII a Magenta, via Caracciolo 24 il martedì e il venerdì dalle ore 19:00 alle ore 20:00. Altre informazioni al 3387771140. Sito internet:  www.fukaikaratemagenta.it. Venite direttamente in palestra. Vi aspettiamo numerosi!

Articolo precedenteIng Italia contro il ‘caro vita’: un contributo da 1.000 euro per tutti i suoi dipendenti
Articolo successivoMilano: ‘Da grande faro’ il pompiere’, una giornata memorabile insieme alle famiglie