― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, addio a Natale Moscatelli

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – Moscatelli Natale Sas, supermercati e centri commerciali.

Per anni, anzi per decenni, al nome e al cognome di Natale Moscatelli è stata associata l’attività di imprenditore nel settore commerciale. Alimentari, supermercati, vendita all’ingrosso e successivamente al dettaglio: la famiglia Moscatelli è stata protagonista indiscussa nel comparto della vendita alimentare e non solo.

Natale Moscatelli è morto a 92 anni,, dopo una lunghissima vita spesa per il lavoro.

Un’attività come detto nata molte lune fa, con il celebre punto vendita all’ingrosso tra Magenta e Boffalora, e successivamente con la catena dei supermarket Vivo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al confine tra Ozzero e Abbiategrasso, sino a pochi anni fa, per anni lungo la ss 494 il centro commerciale a marchio Vivo, contornato da diversi negozi di catene nazionali di abbigliamento, hobbystica ed altri generi merceologici, è stato uno dei simboli dello shopping nell’est Ticino.

I market Vivo erano a Magenta, Albairate ed in altri centri del Magentino-Abbiatense. La crisi post 2008 ha colpito duramente il gruppo, col successio  e conseguente tramonto del marchio e la chiusura a Ozzero e Magenta (dove subentrò, in via Espinasse, un punto vendita della Tigros).

Ma questo non  toglie che Natale Moscatelli e la sua famiglia abbiano recitato un ruolo da protagonisti, e per decenni, costruendo uno dei tanti miracoli industriali ed imprenditoriali che hanno dato lavoro per anni a centinaia e centinaia di famiglie. Imprenditori che hanno creato le proprie attività quasi sempre dal nulla. Uomini, e tempi, che non torneranno più.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi