― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, 42 anni senza Roberto Corneo: domenica 5 febbraio i volontari Aicit lo ricorderanno al cimitero

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA Sono trascorsi 42 anni dalla morte di Roberto Corneo che Aicit Magenta ricorderà domenica 5 febbraio. Era il 1981 e Roberto era un giovane pieno di vita, quando tutto finì per colpa di un tumore. Domenica i volontari dell’associazione intervento contro i tumori si ritroveranno alle 9.45 al cimitero di Magenta per ricordare Roberto davanti alla tomba di famiglia dove riposa insieme ai genitori.
La mamma e il papà, l’ingegner Corneo che fino alla fine ha sostenuto Aicit. Lo saluteranno con una preghiera per poi recarsi nella basilica di San Martino a Magenta per la santa messa delle 10.30. Oggi ricordare Roberto ha un significato enorme. Da una tragedia gli amici, tra di loro l’attuale presidente Aicit Daniele Bolzonella, hanno trovato la forza e il coraggio di fare qualcosa di concreto dando vita ad un’associazione che ancora oggi è in vita ed è una delle più apprezzate sul territorio.

I volontari Aicit, come è noto a tutti, accompagnano le persone che necessitano di terapie radianti al San Raffale con l’autista e un accompagnatore che si occupa delle questioni burocratiche e rimane accanto alle persone che salgono sul mezzo per regalare loro momenti di serenità durante un tragitto che potrebbe essere carico di tensioni. Donano apparecchiature per l’ospedale Fornaroli su richiesta specifica del personale medico. E fanno prevenzione organizzando serate informative su argomenti inerenti l’oncologia.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi