Magenta, 270 bimbi col naso all’insù ad ammirare le vele di Leonardo

    94

     

     

    MAGENTA – Davvero riuscitissima l’iniziativa di questa mattina, quando 270 bambini delle scuole d’infanzia di Magenta hanno percorso via Garibaldi col naso all’insù, per una sorta di visita guidata alla mostra su Leonardo da Vinci.

    Rigorosamente in fila, accompagnati dalla maestre, i bimbi hanno potuto ammirare e 27 vele aeree, raffiguranti particolari di quadri e di disegni leonardeschi famosi, tese da parte a parte a far da soffitto mobile, per abbellire la via e creare un percorso storico-artistiico che dalla chiesa San Rocco fino alla Piazza Parmigiani.

    200 sono arrivati dalle scuole d’infanzia Giacobbe Fornaroli, guidati dal sempre dinamico presidente Gabriele Bollasina, e altri 70 dall’istituto madri Canossiane.

    Accanto a loro anche il vicesindaco e assessore all’Istruzione Simone Gelli, a fianco della ‘madrina’ dell’evento, ossia Jessica Oldani, in rappresentanza dei commercianti di via Garibaldi.

    Le vele rimarranno ‘sospese’ sino al 31 agosto, e questa esperienza vissuta da bambini e bambine testimonia la grande valenza artistica, educativa e formativa di questa intrapresa.

     

     

     

    Articolo precedenteMalpensa, la coca dal Perù nel bagaglio della bambina. 12 arresti della Gdf
    Articolo successivoA Pontevecchio sabato 22, come ogni anno, è “Festa d’estate”