― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, 10mila euro dal Comune per le luminarie. Il Covid non spegne il Natale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – – Anche in questo 2020 l’amministrazione comunale non ha voluto rinunciare ai simboli del Natale, il Presepe tradizionale in Piazza Liberazione, l’albero di Natale e le luminarie, per le quali ha stanziato 10.000 euro a sostegno dei commercianti. 

“Saremo al fianco dei commercianti della città per addobbare Magenta e come sempre realizzeremo il presepe e l’albero per celebrare questo Natale, diverso dal solito, ma che ci vede ancora più uniti”, ha detto il sindaco di Magenta, Chiara Calati, annunciando le iniziative approvate dalla Giunta comunale per il Natale 2020. “In quest’anno così difficile dovremo fare a meno di tutti gli eventi che di solito caratterizzano questo periodo di festa, ma questo non ci impedirà di celebrare il Santo Natale. Lo spirito di comunità è più forte che mai, cosi come lo sono le nostre tradizioni. Il Presepe riempirà come sempre il centro della nostra città, la piazza Liberazione, come segno di speranza per il futuro, di protezione per l’intera comunità. L’albero di Natale e le luminarie vogliono essere un simbolo che la città non si ferma, vuole reagire e vuole guardare oltre l’emergenza. Spesso i simboli rappresentano la forza e la volontà. Lo stanziamento previsto è stato definito considerando le risorse necessarie per gli aiuti alle famiglie in difficoltà, che stiamo già programmando per il mese di dicembre”.

“Attendiamo gli sviluppi di questa emergenza sanitaria per capire quali saranno gli obblighi a cui saremo sottoposti durante le festività, ma qualunque cosa accadrà noi saremo pronti per sostenere i nostri commercianti e per celebrare con gli onori che merita il Santo Natale”, ha concluso il sindaco Calati.

Nella foto sopra il Sindaco Calati con l’Assessore al Commercio Laura Cattaneo

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi